Vigili in azione nella notte
di red.

A Vestone, Vobarno e Roč Volciano, raffica di controlli nella notte fra venerdě e sabato, da parte degli agenti del Consorzio di Polizia locale della Valle Sabbia.

 

Nel mirino dei Vigili soprattutto le condizioni di luciditĂ  da parte dei guidatori.
Un’ottantina in tutto le automobili controllate. Una cinquantina gli autisti ai quali è stato chiesto di sottoporsi all’alcoltest.
 
Tutto sommato ligi agli obblighi previsti dal Codice della strada i valsabbini, visto che di questi ne sono stati trovati “fuori dalle righe” solo quattro.
Lo strumento indicava per loro valori compresi fra 0,90 e 1,40 milligrammi per litro e si sono ritrovati con la patente confiscata, obbligati a lasciare il posto di guida ad un accompagnatore sobrio o ad attendere qualche amico, sempre sobrio, che potesse guidare al posto loro.
 
In un caso è stata riscontrata una patente scaduta, per altri due veicoli è scattata la sospensione del libretto di circolazione per mancata revisione e sono state rilevate poche altre infrazioni.
I controlli, questa volta eseguiti solo da personale della Polizia locale, verranno presto ripetuti sempre da parte dei Vigili in collaborazione con la Stradale e con i Carabinieri.
 
VigiliConsorzio.jpg