Incontri con gli autori
di red.

Da giovedě prossimo prende il via presso la biblioteca di Vobarno la rassegna “Colloqui d’autunno 2010”, cinque presentazioni di libri.

Prendono il via giovedì prossimo presso la biblioteca di Vobarno i “Colloqui d’autunno 2010”’ una serie di incontri con gli autori che presenteranno al pubblico le loro ultime fatiche letterarie. Ad organizzarli è l’assessorato alla Cultura di concerto con la biblioteca vobarnese.

Il primo scrittore ad intervenire, giovedì 18 alle 20.30, sarà Marco Tonoli, autore di una ricerca sulla società sportiva Ac Salò, che presenterà il primo volume sugli anni che vanno dal 1920 al 1945. Mercoledì 24 sarà la volta di Adelmo Colombo che illustrerà il volume “Vobarno dalla A alla Z” (Edizioni Valle Sabbia/Anteas Bs). All’incontro, introdotto dall’assessore alla cultura Marta Cocca, interverrà il prof. Alfredo Bonomi, profondo conoscitore della storia locale.

Sabato 4 dicembre, alle 17, sarà presentato “Ai cinquanta ci sono arrivato”, nuove cronache del “Tapascio Bombatus”, di Ezio Gamberini (Liberedizioni), mentre giovedì 9, alle 20.30, Luigi Troina parlerà del libro “Vobarno prima del colore”, dal primo dopoguerra agli anni ’60, negli appunti di Luigi Labellottini, quaderno numero 16 della Compagnia delle Pive. Il giovedì successivo, 16 dicembre, alle 20.30, conclude la rassegna Fabrizio Galvagni e il suo “Tra la perduta gente”, Dante, il “rock progressivo” e altri percorsi (ed. Il Graffio).

101115VobarnoBiblioteca.jpg