Festa del ringraziamento
di red.

Trattori d'epoca, mercato contadino e molto altro per la manifestazione per ringraziare dei prodotti della terra.

Per mantenere viva la memoria e non dimenticare i tempi difficili del passato, a Prevalle un gruppo di appassionati dei “tempi che furono”, aiutati dagli agricoltori del posto, organizzano la festa del ringraziamento dal tema “Come eravamo…”.

Sabato 13 e domenica 14 novembre, nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, saranno esposti trattori e attrezzi agricoli di inizio novecento, con una mostra fotografica e la ricostruzione di ambienti domestici delle case rurali.
Inoltre, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, sarà possibile visitare nei locali dell’oratorio una mostra di divise dell’epoca napoleonica-risorgimentale.
L’inaugurazione si terrà sabato sera alle 19.30. Alle 20 ci sarà il palio delle botti e a seguire musica e balli di un tempo.

Domenica 14, a partire dalle 10, sarà allestito in piazza un piccolo mercato contadino, dove saranno in vendita i prodotti delle aziende agricole del posto. Per tutti un aperitivo offerto dagli agricoltori locali e dall’Aps di Prevalle. Alle 10.30 la Messa e a seguire la benedizione dei trattori e delle ambulanze e la sfilata per le vie del paese. Alle 12.30 pranzo in oratorio e nel pomeriggio giochi in piazza accompagnati da degustazioni di castagne e vino novello.

101111PrevalleFesta_Ringraziamento.jpg