Don Dino e le «500»
Gran movimento di Fiat 500 questa domenica mattina a Vestone. Sono i soci del club la Contea, che risponderanno all'invito del «cinquecentista» don Dino Martinelli.

 

Il parroco don Dino Martinelli, possessore di una piccola fiat 500 rossa, socio del club la Contea, ha convocato tutti i soci con le proprie vetture alla Parrocchiale di Vestone dedicata alla Visitazione di Maria e Elisabetta per assistere alla Messa delle ore 10.
Le piccole Fiat 500 saranno allineate tutte in ordine, davanti alla parrocchia dove dopo la funzione e riceveranno la benedizione da parte di don Dino.
A scopo organizzativo e per preparare la trasferta vestonese, tutti i soci del Club sono invitati nel piazzale della Trattoria Gardesana a Nuvolera per le ore 8,30, da dove partiranno alla volta di Vestone.
 
Dopo la funzione religiosa e la benedizione, ci sarà un aperitivo e poi la carovana prenderà le mosse per seguire un itinerario che prevede il passaggio da Idro e Treviso Bresciano fino a giungere al Cavallino della Fobia presso l'agriturismo «Per lonc» per il pranzo.
 
Un appuntamento annuale al quale don Dino tiene molto per unire tutti i soci una volta l'anno ad assistere alla Messa e poter proseguire nella tradizione della benedizione delle piccole, ma robuste Fiat 500 per le quali gli appassionati nutrono davvero una grande passione.
 
Giuliano Maggini dal Giornale di Brescia
 
100925Fiat500.jpg