Pertiche, arriva il nuovo parroco
di c.f.

Farŕ il suo ingresso sabato e domenica nelle sette parrocchie delle Pertiche il nuovo parroco don Lorenzo Emilguerri.

Don Lorenzo Emilguerri, già parroco di Casaglia, è stato nominato parroco delle Pertiche, cioè delle parrocchie di Avenone, Belprato, Forno d’Ono, Lavino, Levrange, Livemmo e Ono Degno.

Il nuovo parroco sarĂ  accolto questo sabato alle 15.30 nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Lavino, frazione di Pertica Alta, dove riceverĂ  il saluto dei due sindaci delle Pertiche, Giovanmaria Flocchini di Pertica Alta e Manuel Nicola Bacchetti di Pertica Bassa.

Domenica don Lorenzo saluterà i parrocchiani di Pertica Bassa con la messa alle 11 al Santuario della Beata Vergine di Ono Degno, a cui seguirà un pranzo di benvenuto presso il ristorante “Al Mulino”.

Don Lorenzo Emilguerri succede a don Abramo Camisani che è stato mandato ad Acqualunga come presbitero collaboratore delle parrocchie di Borgo San Giacomo e Acqualunga.

Classe 1943 e originario della parrocchia di Cignano di Offlaga, ha svolto il suo ministero come vicario cooperatore a Castrezzato (1968-1971) e a Borgo S. Giacomo (1971-1980). Ha guidato, invece, come parroco le comunitĂ  di San Faustino di Bione dal 1980 al 1990 e di Lumezzane Fontana dal 1990 al 2001. Dal 2001 era parroco di Casaglia, una frazione del comune di Torbole Casaglia.

100923PerticaAlta.jpg