Passeggiata del cuore
di red.

Edizione numero tre per una singolare proposta dell'Avis Agnosine-Bione, in collaborazione con i medici di medicina generale e i Fanti.

 
“Passeggiare fa bene alla salute e soprattutto fa bene al cuore”.
E’ lo slogan scelto per la “Passeggiata del cuore”, singolare manifestazione che domenica prossima verrà riproposta per la terza volta dall’Avis di Agnosine e Bione e dai rispettivi medici di medicina generale, con il supporto logistico dell’associazione dei Fanti bionesi e il sostegno delle due amministrazioni comunali valsabbine.
 
Il programma prevede il ritrovo mattutino presso il “Punto acqua” che Agnosine possiede in via Circonvallazione, con la partenza fissata per le 9.
Chi vuole evitare un po’ di salita può attendere la comitiva alla Santella Mora, dove la comitiva transiterà una mezz’oretta dopo.
Per le 11:30 l’arrivo in località Salto, sui monti di Bione, dove verrà celebrata una messa nella chiesetta accanto al rifugio dove i fanti avranno predisposto un salutare pasta-party.
Tutto gratuito.
 
Alle 14 e 30 prenderà la parola il prof. Antonio Curnis, direttore del Servizio di elettrofisiologia della cardiologia dell'Ospedale Civile di Brescia, che affronterà il tema delle aritmie cardiache.
 
avis_omino1.jpg