Settimana mariana ad Auro
Torna di scena la devozione mariana nel Savallese. A partire da oggi il santuario della Madonna di Auro ospiterà liturgie per una settimana.

 
Nel santuario della Madonna sopra Auro di Casto, nel quale da 483 anni si ricorda la presunta apparizione della Vergine.
A partire da  questo lunedì, nel tempio le giornate trascorreranno all'insegna del rosario, delle confessioni e delle messe.
Martedì alle 20 a celebrare sarà don Fabio Peli, neo parroco dell'unità pastorale di Santa Maria ad Undas (che raccoglie le parrocchie di Idro, Anfo, Lavenone, Capovalle e Treviso Bresciano).
 
Mercoledì saranno in scena il parroco don Francesco e il curato don Marco dell'Unità pastorale del Savallese (unisce le tre realtà di Casto, Mura e Comero), mentre quella di giovedì sarà giornata di penitenza, e venerdì la messa sarà affidata al parroco di Bagolino don Arturo Viani.
 
Sabato, vigilia dell'anniversario dell'apparizione, il programma proseguirà invariato, mentre domenica ci sarà la messa sarà solenne delle 10, e in quella occasione i fedeli potranno ottenere il «Perdon d'Assisi».
Infine, alle 15.30 inizieranno i vespri e la benedizione solenne, fino alla tradizionale processione dalla parrocchiale di San Silvestro Papa fino al santuario: una cerimonia alla quale parteciperanno i fedeli delle parrocchie del Savallese.
 
M.PAS. da Bresciaoggi
 
BsoggiMadonnaAuro.jpg