Festa alpina a Ponte Caffaro
di c.f.

Le Penne nere di Ponte Caffaro hanno organizzato tre giorni di festa per il loro annuale appuntamento estivo del primo fine settimana di luglio.

Il via lo darà venerdì sera il concerto di Charlie Cinelli, in programma alle 21 nel piazzale antistante la sede degli alpini. Il sabato sera è in programma una cena con polenta “carbonera” e una serata danzante con ballo liscio, mentre la giornata di domenica comincerà con l’alzabandiera alle 8.30, una sfilata per le vie del paese con l’accompagnamento musicale della banda di Storo, la deposizione di una corona al monumento ai caduti e il pranzo alpino con spiedo e polenta presso la sede.

Il gruppo degli alpini di Ponte Caffaro conta 122 soci e 40 aggregati, ed è guidato da Alvano Stagnoli. Nel corso dell’anno sono numerose le attività portate avanti dal sodalizio, fra iniziative a servizio del territorio, come la pulizia degli argini del fiume Caffaro, e quelle con le scuole, come l’annuale giornata ecologica, senza dimenticare la beneficenza a enti e gruppi di volontariato locali.

Nel corso dell’anno scolastico hanno inoltre donato alla scuola primaria di Ponte Caffaro un televisore, un lettore dvd, un decoder per il digitale terrestre, oltre ad altro materiale didattico, ricevendo i ringraziamenti del dirigente scolastico Ermido Cocca.

In foto gli alpini di Ponte Caffaro con il prof. Ermido Cocca

 

100701PonteCaffaroAlpini.jpg