Insieme per un sogno
di red.

Il sogno da realizzare riguarda Elisa e Sara, le due gemelline di Agnosine che necessitano di cure costose per stare meglio

 
E’ questa la prima delle iniziative concrete dellla Onlus “Aiuta Elisa e Sara”, sodalizio nato ad Agnosine con l’obiettivo di raccogliere fondi per accompagnare verso un porcesso di guarigione due gemelline, da poco rimaste orfane di padre, che necessitano di costose cure mediche.
Per aiutarle si sono mobilitati in molti e non solo del paese della Conca d’Oro.
Quella in porgramma a partire dalla serata di questo venerdì, è una manifestazione che intende gettare le basi per una proficua solidarietà nei loro confronti.
 
Lungo ed articolato il programma, che comincerà questa sera alle 20:30 nel teatro parrocchiale di Agnosine con “La nostra storia”: incontro a tema sul caso delle due bambine che registra la presenza del direttore di Teletutto Nunzia Vallini che ne parlerà con Alessandra Vigili, fisioterapista, e con Gianzeno Marca, presidente dell’Agenzia territoriale per il Turismo che ha deciso di dedicare alla raccolta di fondi in favore delle due bambine l’edizione 2010 della Blumon Marathon.
 
Sabato 19 l’apertura della vera e propria festa, presso il campo sportivo.
Alle 15 il “truccabimbi” e il coinvolgimento dei più piccini in laboratori artistico/creativi.
Alle 16 l’11° edizione della Junior Bike che coinvolgerà i ragazzini dai 4 agli 11 anni.
Alle 19 e 30 la cena in palestra, che precederà la serata danzante attesa per le 21, durante la quale si esibiranno i ballerini della Sand Valley School dance di Roberto Chemel.
 
Domenica 20 alle 12 verrà pronto lo spedo da asporto (a 10 euro ed è necessario portare il contenitore), alle 12 e 30 il pranzo completo in palestra a 18 euro, da prenotare entro stasera (venerdì) chiamando Paola al 329.3368403 o Gianmario al 335.265531.
Nel pomeriggio la festa prosegue al campo sportivo con l’attività di truccabimbi e con i laboratori artistico/creativi.
Alle 14 e 30 ci sarà una dimostrazione di unità cinofile, della Protezione civile di Vobarno, dell’Antincendio boschivo di Agnoisne e di Pronto Emergenza.
Alle 16 le fasi finali del torneo Scarabocchio di calcio, che si concluderanno con le premiazioni.
Alle 18 e 30 l’estrazione della ricca sottoscrizione a premi.
 
L’organizzazione si aspetta che in molti possano partecipare alle varie iniziative, senza dimenticarsi dello scopo solidale della proposta.
 
100617ElisaSara.jpg