Cade e sbatte la testa
di red.

Brutta avventura ieri per un insegnante che stava accompagnando una scolaresca di Villanuova per una visita di studio a Cedegolo.

 
La scolaresca di Villanuova sul Clisi si era portata in Valle Camonica per visitare il Museo dell’energia idroelettrica di Cedegolo.
La gita però è stata interrotta bruscamente a metà, a causa di una caduta accidentale, probabilmente per una distrazione, di uno degli insegnanti che accompagnavano i 55 studenti.
S.L., che seguiva le tre classi del Centro di formazioni professionale «Zanardelli» di Villanuova, durante la pausa pranzo, intorno alle 12.45, è inciampato sui gradini che si trovano all’esterno della struttura, battendo con violenza la testa su di uno spigolo.
 
Immediatamente è scattato l’allarme, i sanitari del 118, intervenuti sul posto in ambulanza, hanno ritenuto di dover richiedere l'intervento dell’eliambulanza da Brescia.
Preoccupanti infatti le condizioni dell’uomo che, seppur rimanendo cosciente, ha perso moltissimo sangue.
 
Gli studenti, dopo una visita guidata all’interno del Museo, durata circa un paio d’ore dalle 10 alle 12, avevano scelto di consumare le due ore libere del pranzo all’esterno dello stabile, in attesa di trasferirsi a Edolo, località in cui, dalle 14 alle 16, li attendeva una nuova visita guidata alla centrale idroelettrica.
L’insegnante 47enne ferito è stato invece trasportato all’ospedale di Brescia, dove è ricoverato ma non sembrerebbe in pericolo di vita.
 
Fonte: Giornale di Brescia
 
0110Elicottero2.jpg