Valsabbini campioni della regolarità
di c.f.

Podio completamente valsabbino alla gara di marcia di regolarit della “Monte Suello” a Tignale, sui tre gradini pi alti gli alpini Ro Volciano, Degagna e Nozza.

Successo valsabbino al campionato sezionale di marcia di regolarità della “Monte Suello” degli alpini di Salò, disputato domenica scorsa sulle montagne di Tignale.

Partenza ed arrivo erano fissati al centro multimediale del Parco Alto Garda a Prabione. Il cielo nuvoloso ha lasciato poi posto al sole, anche se con un po’ di vento.

Il percorso di gara, di circa 9 km, disegnato dall'addetto sezionale Fabrizio Quistini in collaborazione con il cronometrista Emilio Florioli, ha portato i marciatori sulla cima del Monte Cas dove era posto il primo controllo, poi li ha condotti al suggestivo passaggio all'eremo di Monte Castello a Gardola (2° controllo), quindi il rientro con salita sopra Gardola (3° controllo) e tratto finale in picchiata su Prabione.

Settantasette le pattuglie classificate in rappresentanza di 24 gruppi della sezione. Prima classificata la terna di Roè Volciano formata da Enrico Pelizzari, Marcello Bosetti e Alberto Barone; secondi Danilo Pavoni, Giorgio Maffei e Claudio Saletti di Degagna, terzi Roberto Mora, Marcello Bacchetti e Gianni Stagnoli di Nozza.

Nella classifica per gruppi in testa ha visto Gavardo, che ha piazzato ben otto terne a punti, seguito da Toscolano Maderno e da Degagna.

Dopo le prime cinque prove il trofeo alpino “Monte Suello” in testa sempre gli alpini di Bagolini, seguiti da Gavardo e Ponte Caffaro.

La prossima gara in programma è il campionato sezionale di mountain bike, che si disputerà a Manerba del Garda domenica 30 maggio.
Per sabato prossimo, però, è stata organizzata una ricognizione guidata del percorso: ritrovo alle ore 14.30 a Manerba d/G., in via Belvedere / via del Rio (campo sportivo), località Pieve.

Le classifiche complete della marcia e il percorso della gara di mountain bike si possono trovare sul sito www.montesuello.it.

In foto una pattuglia in gara

100518AlpiniMarcia.jpg