A piedi da Salò a Toscolano Maderno
di red.

Suggestiva camminata fra gli ulivi e il blu del lago di Garda, da Salň a Toscolano, questa domenica con Garda Canyon.

Garda Canyon propone una suggestiva escursione per ammirare dall’alto il lago di Garda. Per questa domenica, 28 marzo, organizza la Traversata da salò a Toscolano Maderno. Il ritrovo è fissato a Sabbio Chiese al bar Malpensa alle 7.45 dove con mezzi propri ci si porterà a Salò, al parcheggio Due Pini, da dove alle 8.30 prenderà il via l’escursione.
Una bellissima escursione che partendo da Salò consentirà di raggiungere il Santuario di San Bartolomeo, per poi proseguire su leggeri saliscendi sino alla frazione di San Michele. Il piacevole e panoramico percorso transiterà dai piccoli borghi dell’entroterra, regalando magnifiche vedute sul lago e sul Monte Baldo, fino a raggiungere la suggestiva Valle delle Cartiere ricca di testimonianze delle attività del passato. Da qui, in breve, ci sposteremo a Toscolano Maderno per il rientro con autobus di linea.

L’itinerario escursionistico ha un dislivello di 500 metri e si percorrerà in 5 ore e mezza. Si consigliano i bastoncini da trekking.

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende la guida di un accompagnatore di media montagna, esclusi i costi per il pranzo e per i mezzi di trasporto.
Il pranzo è al sacco, ma è possibile pranzare presso una trattoria a San Michele.

Per prenotazioni e informazioni Ugo Mariani (tel. 329/2183443, e-mail: ugo@gardacanyon.it o Paolo Menegato (tel. 338/8328830, e-mail: paola@gardacanyon.it).

100325LagoDiGarda.jpg