Sotto a chi... corre
di val.

Donne in marcia, uomini in cucina ad attenderle per la cena. E' la «Corsa in Rosa» che verrŕ disputata domenica prossima.

 
E’ tutta dedicata al gentil sesso la “Corsa in Rosa” che domenica prossima verrà disputata sui sentieri che incorniciano la Pieve di Bione... mentre gli uomini se ne staranno buoni buoni in cucina a preparare la cena.
Questo infatti prevede la singolare competizione “per nulla competitiva” che con questa giunge alla sua seconda edizione.
Formula fortunata, visto che l’anno scorso, all’esordio, fra bambine, ragazze, signore e nonne, al via erano più di centotrenta.
 
Quasi tutte di Bione e sono una consistente fetta di popolazione, visto che in tutto si parla di 1.300 abitanti.
La manifestazione, proposta dall’Assessorato alla cultura in collaborazione col Gruppo Ana degli Amici della Montagna, prevede la partenza alle 14 e 30 dall’oratorio della Pieve.
Apripista sarĂ  il vicesindaco bionese Franco Zanotti, appassionato di marce in montagna al quale le partecipanti, assessore compreso, hanno giĂ  suggerito di partire con un congruo anticipo e di non farsi raggiungere nemmeno per sbaglio.
 
Le atlete saliranno a Navezze, raggiungeranno la Madonna della Neve, Breme e poi torneranno dalla “strada bassa”.
In tutto saranno quasi sette chilometri di comoda passeggiata, con un ristoro a metĂ  strada.
Premi a sorpresa per tutte quante. All’arrivo, con comodità e dopo le premiazioni, all’incirca verso le 19, quante ne avranno voglia e avranno prenotato entro sabato a mezzogiorno, potranno farsi servire la cena.
Per partecipare alla marcia, compreso il ristoro, ci vorranno 3 euro. Dieci in piĂą per il pasto serale da prenotare al 333.4413345.
 
0210Bione.jpg