Buona la prima
Nella la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Lombardia il Villanuova supera in casa per tre set a zero il Butterfly Effects.

Dopo la vittoria in campionato di sabato contro il Bulciago, la Geopietra Villanuova, nel derby di coppa, non concede nulla agli avversari, imponendosi in poco più di un’ora di gioco con i parziali di 25 a 23, 25 a 12, 25 a 15.

Sempre assente l'infortunato Grumi, la squadra Valsabbina scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, Capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con l'apporto di Bresciani e Corradini (in prestito dalla prima divisione) in panchina con Bosetti e Nicolini.

Partita decisa nel primo parziale con il Villanuova che riesce a prevalere nel finale. Senza storia il secondo e terzo set con i ragazzi di Caldera, avanti sin dai primi punti, che giocano una buona partita soprattutto nei fondamentali di battuta e di muro.

Gara di ritorno, decisiva per il passaggio in semifinale, in programma martedì 9 marzo in trasferta a Castelmella con inizio alle ore 21; sabato 6 marzo trasferta insidiosa a Luino per la quinta giornata di ritorno di campionato.

S.C.

100303VillanuovaPallavoloSquadra.jpg