In maschera col coma
di val.

Alle 3 del pomeriggio non ce l’ha piů fatta e ha ceduto di schianto: coma etilico. Capita a chi beve troppo, raramente perň succede ad un ragazzo di soli 16 anni.

 
E’ successo ieri in pieno centro a Bagolino. Il sedicenne, residente a San Felice del Benaco, aveva raggiunto in compagnia di alcuni amici la località valsabbina dove impazza il famoso carnevale per cercare divertimento. La sbronza colossale l’ha fatto invece finire all’ospedale.
 
Per portargli soccorso, forse perché in un primo tempo alla centrale operativa non sono arrivate chiare le informazioni, il 118 ha inviato sul posto l’eliambulanza, i volontari di Bagolino e l’auto medicalizzata da Nozza.
L’elicottero ha potuto però atterrare solo in località Ponte Prada.
 
L’equipaggio è stato allora costretto a raggiungere la centralissima Piazza Marconi a bordo dell’auto di servizio della Polizia provinciale, che proprio lì si era piazzata per controllare gli eventuali eccessi di chi si mette al volante.
 
Alla fine il ragazzo ha ripreso conoscenza e, considerata la sua condizione meno grave del previsto, ha preso la via del Pronto soccorso di Gavardo a bordo di un’ambulanza.
Ricordiamo che anche brevi periodi trascorsi in condizioni di tossicitĂ  estreme come quelle che portano al coma etilico, sono in grado di lasciare segni indelebili in un organismo adulto.
Peggio, molto peggio, può accadere nel caso di un ragazzo di quell'età.
 
100216Etilico.jpg