A Sabbio e Vestone «mangiasoldi» e Pc
di val.

Ci sono probabilmente le stesse mani dietro i due colpi ad altrettanti esercizi pubblici avvenuti nella notte fra venerd e sabato a Sabbio Chiese e a Vestone.

 
Le mani di almeno quattro individui. Questo almeno sembrerebbero indicare le immagini delle telecamere, che sempre più spesso riescono ad immortalare azioni illecite e che spesso contribuiscono a dare efficacia alle successive indagini.
 
Mani velocissime.
A Sabbio Chiese, infatti, ai danni dell’Autogrillo, il locale pubblico conosciuto anche come “Bar Fina” che si affaccia sulla Provinciale IV all’altezza della frazione Pavone, sarebbero stati sufficienti meno di cento secondi per sfondare la porta d’ingresso, entrare e caricare su un furgone quattro macchinette “mangiasoldi” ed un paio di cambiamonete.
 
Un bottino che frutterà circa 4 mila euro.
Meno di mezz’ora dopo è toccata invece all’Ottica Ghidoni, attività che apre il suo negozio su via Rinaldini alla “Brina” di Vestone.
Qui i malviventi hanno sfondato una delle vetrine utilizzando il coperchio di un tombino recuperato in loco e se ne sono andati con due computer portatili ed una ventina di euro racimolati fra i cassetti.
 
Più danni che altro, insomma.
Su entrambi gli episodi stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Salò, in special modo quelli competenti per la zona.
 
zCarabinieri4.jpg