Luminari a confronto
di red.

Le varici sono un problema per moltissimi pazienti, creano una serie di problemi che possono sfociare in patologie anche gravi. Il punto in occasione di un convegno a Rezzato.

 
Oggi la medicina e la chirurgia hanno fatto passi da gigante in questo campo. Il punto in questo ambito verrà condotto in un convegno organizzato scientifico in programma per questo venerdì 29 dalle 14.30 alle 19 e sabato 30 dalle 9 alle 13 a Villa Fenaroli a Rezzato.
 
Il tema: “Attualità in tema di trombosi venosa e chirurgia delle varici".
Presidente del convegno il professor Giovanni Agus (Chirurgia Vascolare Milano). L’organizzazione è affidata al Dottor Salvatore Laganà dell’ospedale di Gavardo.
 
Tra i presenti: il prof. Paolo Prandoni di Padova tra i massimi esperti di trombosi e malattie della coagulazione, il prof. Oscar Maleti di Modena tra i 15 più illustri esperti al mondo di malattie vascolari (2009).
Ancora: il prof. Paolo Zamboni, il prof. Claude Franceschi di Parigi, massimo esperto al mondo di diagnostica vascolare incruenta già collaboratore del Pr. Courmier e Kieffer (due pilastri della storia della cardio-chirurgia mondiale) e il prof. Stefano Bonardelli della Chirurgia Vascolare dell’Università di Brescia.
 
100129Varici.jpg