“Operazione Lieta” fa tappa a Vestone
di Cesare Fumana

Giovedě sera all’oratorio di Vestone si terrŕ l’incontro con Lieta Valotti e gli altri volontari di “Operazione Lieta”, l’iniziativa a sostegno dei bambini del nord-est del Brasile.

L’oratorio San Giovanni Bosco di Vestone ha organizzato per questo giovedì sera, 14 gennaio, un incontro con i volontari di “Operazione Lieta”, l’iniziativa di laici legati alla congregazione dei padri Piamartini impegnati nell’aiuto ai bambini poveri della zona del nord-est del Brasile.
Alla serata, che si terrà alle 20.30 nel teatro dell’oratorio, interverranno Lieta Valotti con il marito Angelo e la volontaria Pinuccia.

Lieta Valotti, la volontaria che ha dato il nome all’iniziativa di solidarietà, è in questi giorni in Italia per far visita ai suoi familiari e per incontrare i tanti sostenitori di quest’opera benemerita iniziata oltre 25 anni fa. Lieta assicura a centinaia di bambini e bambine, una casa, il cibo, l’affetto di una famiglia, l’educazione scolastica indispensabile a dare loro un futuro, a farne il futuro del loro Paese.

A Fortaleza si contano 2.800 alunni (e 180 collegiali) nell’istituto che offre in continuità tutto il percorso scolastico, dalle elementari alle superiori ai corsi professionalizzanti. La struttura di Pacotì accoglie quattrocento bambini, e sono duecento le bambine e ragazze seguite a Eusebio, mentre la scuola agricola di Limoneiro può contare su sbocchi sicuri per i suoi quaranta diplomati.

Sarà inoltre l’occasione per conoscere come sostenere questa iniziativa, in particolare con le adozioni a distanza.

In foto Lieta Valotti con piamartino padre Giancarlo Caprini, ideatore di “Operazione Lieta”

100112LietaValotticonPadreCaprini.jpg