“Sabbio con gusto” finanzia le chiese
Sono stati consegnati ai tre comitati per il restauro delle chiese di Sabbio Chiese i fondi raccolti attraverso la rassegna gastronomica tenutasi nel luglio scorso.

«Sabbio con gusto» è andata oltre il palato ed il divertimento: pagate tutte le spese, gli 11.400 euro raccolti a luglio sono stati divisi tra le chiese terremotate di Sabbio in ricostruzione.

La consegna dei tre assegni (uno per San Michele Arcangelo, la chiesa parrocchiale di Sabbio, uno per San Giovanni a Pavone, e l’ultimo per San Martino a Sabbio Sopra) è avvenuta nei giorni scorsi in consiglio comunale, alla presenza dell’amministrazione al completo, di parte della popolazione e dei rappresentanti dei 3 Comitati a cui le chiese stesse fanno riferimento, Comitati che, con iniziative di vario genere, si stanno occupando di raccogliere i fondi necessari all’estinzione del debito.

A consegnarli c’erano i rappresentanti di chi ha voluto e organizzato la manifestazione, l’assessorato alla Cultura del Comune e la Commissione biblioteca: «L’iniziativa, alla sua quinta edizione con ogni volta una finalità solidale diversa, quest’anno ha pensato alle chiese sabbiensi danneggiate dal terremoto del 24 novembre 2004, per le quali c’è oggi ancora un debito complessivo che si avvicina ai 500.000 euro. E dal conto va esclusa la Rocca, la cui sistemazione se l’è accollata interamente il Comune di Sabbio Chiese».
M.PAS. da Bresciaoggi

1009SabbioPanorama.jpg