Quella bolletta esagerata
Ci scrive M.Lucia che ha ricevuto una bolletta esagerata per il consumo di energia elettrica. Cerca altri nella sua stessa situazione per trovare insieme a loro un rimedio.

 
Buonasera Direttore,
le scrivo per riuscire a capire se altri, come me, hanno questo problema.
Mi spiego: circa 3 mesi fa ho ricevuto una bolletta a dir poco "s-t-r-a-t-o-sferica" relativa alla fornitura di energia elettrica.
Non menziono la ditta fornitrice. Ho contattato direi, nell'immediatezza il fornitore, spiegando che l'importo "assurdo" non poteva essere reale.
Mi è stato consigliato di chiamare il mio elettricista per la verifica dell'impianto e del contatore.
Detto e presto fatto! Il mio elettricista di fiducia non ha rilevato anomalie. Ho tenuto monitorato i consumi per un mese e direi che sono normalissini...
 
Informo che io vivo con i miei 2 figli e che per la maggior parte della giornata in casa non ci siamo.
Pertanto si può dedurre che i consumi sono ridotti al minimo. Sottolineo pure che negli ultimi mesi certamente, vista anche la crisi, in casa si cerca di stare attenti con le spese... ma dall'importo della bolletta non si direbbe (secondo loro).
Posso invece dire che l'azienda fornitrice di energia elettrica mi informa che io ho quadruplicato i consumi e quindi anche la spesa...
 
Concludendo, dopo molte telefonate e varie visite presso i loro uffici, l'unico beneficio che mi è stato concesso è la dilazione del pagamento...
Io per ALCUNI mesi dovrò esborsare 200 e rotti euro... Ma vi rendete conto?!? ..."signora...Lei ha consumato...perciò deve pagare..."
Lo trovo a dir poco pazzesco. Lavoro per pagar corrente!!!
 
Direttore, le chiedo gentilmente di pubblicare la mia lettera e se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema... la prego fornisca pure la mia e-mail.. Mi creda sono molto infastidita da questa situazione, poco chiara, soprattutto lo sono perchè mi rendo conto che, come singola cittadina posso far ben poco.
Ma qualcosa davvero non funziona. Certamente non ho approfondito l'argomento, ma sarò ben felice di farlo qualora altri volessero mettersi in contatto con me.
Questo è un mio primo passo, vedrò poi di rivolgermi all'associazione consumatori. Non esiste che possan succedere ste cose...
Grazie per l'opportunità di sfogo.
 
M.Lucia
 
Non c'è niente di male a dire a tutti di quale società fornitrice si tratta, c'è sempre la bolletta a provare che il racconto è veritiero se qualcuno avesse di che lamentarsi.
Le consiglio di rivolgersi al più presto ad un'associazione consumatori.
Ci piacerebbe sapere di eventuali sviluppi, per riferirne ai lettori.
Ubaldo Vallini
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