Stagione eccezionale per Luigi Garzoni
di Ubaldo Vallini

Luigi Garzoni, 16enne di Forno d’Ono di Pertica Bassa, studente allo Scar di Villanuova, mentre andrà in giro con le stampelle potrà esprimere lo stesso grande soddisfazione per l’ennesima annata trascorsa da vero campione di trial.

Terzo classificato nel Campionato Europeo Giovani, 17° nel Mondiale partecipando a sei gare su dieci, sesto nel campionato Italiano con una furiosa rimonta finale, dopo aver finalmente trovato la moto giusta per le gare.
Per capire vale la sua “progressione” al Mondiale: 24° in Spagna, 19° in Portogallo, 15° in Francia e 17° in Italia a Boario, 11° in Polonia e per finire 9° nella Repubblica Ceca.
Ora lo attende un’operazione al legamento crociato del ginocchio (la seconda) che lo potrebbe tener fermo per quattro mesi.

Ma Luigi Garzoni, 16enne di Forno d’Ono di Pertica Bassa, studente allo Scar di Villanuova, mentre andrà in giro con le stampelle potrà esprimere lo stesso grande soddisfazione per l’ennesima annata trascorsa da vero campione di trial.
Ha dimostrato che l’equilibrio e l“orecchio” quando sceglie le marce o il numero di giri buoni per superare gli ostacoli non gli fanno certo difetto.

A sostenerlo, oltre che il motoclub Canzo e il tifo di papà Francesco, quello di mamma e delle sorelle, ci sono le attenzioni della Stab e della Svea di Vestone, di Piardi Stampi di Sabbio Chiese, quelle del team Dario King ed del concessionario Vismara e po la Cecam.
“Nel Trial Luigi è davvero un grande” brillano di soddisfazione gli occhi di papà Francesco che ce ne parla.

Anche perché non è finita lì e la bravura di Luigi emerge anche nelle gare considerate “minori”: lo scorso 29 ottobre la sua prestazione ha contribuito non poco a far meritare il secondo posto alla Lombardia nel Trofeo delle Regioni che si è corso a Rieti, mentre è arrivato primo della sua categoria al Trofeo Marathon dopo le gare di Monza, Valtellina e Boario.
1201LuigiGarzoni01.jpg 1201LuigiGarzoni01.jpg