In due col taglierino alla Turano-Valvestino
di red.

Attimi di paura questa mattina poco prima di mezzogiorno nella filiale della Banca di Credito Cooperativo di Bedizzole-Turano-Valvestino, quella che a Vobarno si affaccia sulla Provinciale IV che in quel punto si chiama via Cesare Battisti.

Attimi di paura questa mattina poco prima di mezzogiorno a Vobarno nella filiale della Banca di Credito Cooperativo di Bedizzole-Turano-Valvestino, quella che si affaccia sulla Provinciale IV che in quel punto si chiama via Cesare Battisti.
Due uomini armati di taglierino, uno a volto scoperto e l’altro col fazzoletto tirato sul naso come i malviventi del Far West, parlantina italiana, per tenere a bada alcuni clienti presenti allo sportello e per convincere i dipendenti della banca a non fare mosse false, hanno pensato bene di minacciare con la lama uno dei cassieri.

Nel giro di pochi secondi alcune migliaia di euro – la cifra non è stata meglio precisata – sono passati così dalle casse della filiale alle tasche dei rapinatori.

Nel vedere che i due fuggivano a piedi, mentre altri provvedevano ad allertare i carabinieri, in due hanno tentato l’inseguimento: prima sulla passerella pedonale che permette di attraversare il Chiese, poi in direzione delle scuole elementari.
La cinquantina di metri di vantaggio che i malviventi sono riusciti a guadagnare è però stata sufficiente perché potessero riuscire a dileguarsi, prima che le forze dell’ordine riuscisero ad intervenire.

La zona è stata setacciata dai carabinieri di Vobarno e da quelli di Salò, oltre che dai vigili del Consorzio della Valle Sabbia, ma inutilmente.
Non si può escludere che dopo la fuga a piedi i due, magari con un complice, si siano dileguati a bordo di un’auto “pulita” riuscendo così a superare indenni i posti di blocco istitutiti in tutte le direzioni.