da Tula a Gavardo per Mozart
di Maura Vallini

In occasione del 250° anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart e del 40° di fondazione del “Coro La Faita” di Gavardo, giovedì 14 settembre alle 20;30 l’Associazione culturale Eureka invita amici ed appassionati...

In occasione del 250° anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart e del 40° di fondazione del “Coro La Faita” di Gavardo, giovedì 14 settembre alle 20;30 l’Associazione culturale Eureka invita amici ed appassionati nel parco del ristorante “Trattoria alle Trote” di Soprazocco di Gavardo.

Per l’occasione, insieme alla quarantenne formazione canora diretta dal maestro Valerio Bertolotti, si esibiranno il Coro da Camera Mulieris Vox ed il complesso delle violiniste della Filarmonica di Tula (Russia).

Sarà un “prologo” (arricchito dalle “Mulieris”) dell’analogo appuntamento atteso per le 19 di venerdì 15 nel salone Vanvitelliano della Loggia a Brescia.

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Brescia, dalla Comunità Montana di Valle Sabbia, dal Comune di Gavardo, da Rotary e Lions club valsabbini e sostenuto da una cordata di imprenditori locali.
Occasione quanto mai ghiotta per gli appassionati.
Le violiniste di Tula interpreteranno brani di Mozart, Khaciaturian, Sviridov, K. Karaev, Dunaevsky, vari temi e vecchie romanze.
In occasione del suo 40esimo genetliaco il coro “La Faita” eseguirà alcuni brani del suo repertorio classico, mentre le “Mulieris Vox” interpreteranno dirette dal maestro Alfredo Scalari “pezzi” da camera del Cinquecento e del Novecento.

Com’è consuetudine, per gli appuntamenti organizzati dal sodalizio gavardese Eureka, l’ingresso sarà gratuto.
In caso di maltempo la manifestazione verrà ospitata nel Salone delle Feste del ristorante.