concerto a Bagolino
di Maura Vallini

E’ Bagolino il luogo prescelto per l’ultimo dei cinque appuntamenti organizzati dalla Comunità Montana di Valle Sabbia per “rivivere” Mozart in occasione del 250° anniversario di nascita dell'artista.

E’ Bagolino il luogo prescelto per l’ultimo dei cinque appuntamenti organizzati dalla Comunità Montana di Valle Sabbia per “rivivere” Mozart in occasione del 250° anniversario di nascita dell’artista.

Alle 21 di sabato 16 settembre nella suggestiva chiesa parrocchiale di San Giorgio il coro polifonico “La Rocchetta” e l’orchestra “L’incanto armonico” eseguiranno l’ ”Ave verum Corpus” e la “Messa da Requiem” per ricordare in preghiera e musica Papa Giovanni Paolo II.

Le due esecuzioni musicali saranno intervallate dalla cerimonia di consegna del “Premio di fedeltà alla terra di Valle Sabbia” che solennizza il nobile rapporto che lega un uomo o una donna alla sua terra.

L’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia collocano questo riconoscimento all’interno di un contesto istituzionale che ne garantisce prestigio sia a livello locale che a livello nazionale.