03 Settembre 2009, 13.00
O
Fiere

Quattro aziende valsabbine al Macef

Il Salone Internazionale della Casa in corso fino a lunedě a Fieramilano, vede la presenza di quattro aziende della valle fra le 25 bresciane.

Ci sono anche quattro aziende valsabbine fra le 25 bresciane presenti da questo venerdì 4 fino al lunedì 7 settembre al Macef di Milano, il Salone internazionale della Casa in corso nei padiglioni di Fieramilano.

Questa ottantasettesima edizione registra il forfait di alcuni big, anche bresciani, da anni ormai protagonisti nei padiglioni dell’expo milanese, ma si rinnova puntando a valorizzare le new entry (circa 250 realtà sono alla loro prima partecipazione) interpretando le necessità di realtà più piccole per dimensioni.

Le quattro valsabbine sono: la Alberti Livio & C. di Bagolino, la Arredamenti Italia Group di Bione, la Nuova R2S di Vobarno e la Stilars di Gobbi Angelo di Casto.

Del resto il ventaglio di prodotti esposti negli ultimi anni si è allargato con il 25% degli espositori attivi nei settori della persona. Una delle novità più significative sarà l’abbinamento della fiera con un temporary store aperto al pubblico in cui sarà possibile acquistare i prodotti delle aziende espositrici. Il Salone Internazionale della Casa, attivo ormai da 45 anni (la prima edizione si è svolta dal 6 al 9 settembre 1964) si terrà su un’area di 78mila metri quadrati netti aperta solo ai professionisti del settore, con la presenza attesa di circa 1.600 aziende, il 26% delle quali estere. Oltre alla «vetrina» occasioni di approfondimento: eventi informativi - formativi e iniziative di servizio. Al centro della programmazione c'è il progetto Art & Flowers (al padiglione 6), esibizione-concorso fra floral designer internazionali, che proprio a Milano farà un salto di qualità, rendendo quotidiano (24 ore su 24) il palinsesto di Florasat, la prima web tv al mondo dedicata ai fiori e all'arte floreale: una realtà bresciana legata alla scuola di settore di Rudiano che, dal suo lancio, lo scorso 1 giugno, ha già ricevuto oltre 128mila visite da 39 Paesi nel mondo.

I settori rappresentati saranno decorazione e regalo, bijoux e accessori, tavola e cucina, oro e argento, tradizione e innovazione. Per il pubblico parte oggi (fino al 10 settembre) la novità di «Macef in town», nello spazio «Sidecar» di corso Garibaldi 59 (area shopping), un temporary shop aperto nel centro di Milano per fare cultura di prodotto, comunicazione e interventi nel sociale. ricavi delle vendite andranno in beneficenza. A testimoniare la necessità di cambiamento stanno i «progetti incubatori», ovvero aree espositive tematiche, preallestite e fornite chiavi-in-mano, dedicate a quelle aziende che intendono saggiare il loro primo approccio con una grande fiera acquistando uno spazio ridotto però completo di servizi, nella prospettiva di sviluppare nel tempo un progetto espositivo più ampio e strutturato. Quattro le opportunità: piccole fantasie (all’interno di bijoux e accessori), idee di casa (decorazioni di interni), gift-kids (doni e regali) e luci d’argento (argenteria in genere).

Fonte Bresciaoggi

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
08/09/2010 12:00

Al Macef per inseguire la ripresa Anche quattro qualificate aziende valsabbine al Macef, il Salone Internazionale della Casa in programma da giovedě a domenica a Fiera Milano.

07/09/2011 08:00

Al Macef tutto per la casa Sono solo tre quest'anno le aziende Valsabbine presenti al Salone Internazionale della Casa dall'8 all'11 settembre a Fieramilano.

17/01/2008 00:00

Nutrita la presenza valsabbina alla mostra Macef Primavera 2008, il Salone Internazionale della Casa, si svolgerŕ in fieramilano da domani al 21 gennaio. Insieme, esporranno alla Fiera di Milano non meno di 2.500 aziende. Nutrita la presenza valsabbina.

27/01/2012 07:00

Casalinghi, alla ricerca di nuovi mercati Ci sono anche quattro aziende valsabbine al Macef, la fera dei casalinghi, in corso a Fiera Milano fino a domenica.

20/10/2011 10:30

Numeri da record per Host 2011 Anche tre aziende valsabbine saranno presenti Salone Internazionale dell’Ospitalitŕ Professionale da venerdě a Fieramilano.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.