23 Luglio 2009, 11.17
Sabbio Chiese
Amministrazioni

«Sabbio con te», il faro si fa femmina

Cambio della guardia a capo della minoranza di Sabbio: a Rudi Baruzzi subentra Monica Musesti, coordinatrice provinciale del Pdl

 

Già in occasione del primo consiglio comunale, quello dell'insediamento, è stato così nominato il nuovo capogruppo della lista Sabbio con Te. Si tratta di Monica Mussetti, consigliere uscente ed attuale coordinatrice provinciale dei giovani del PDL.
 
Nel suo intervento, la Musesti ha evidenziato da un lato il rammarico per non poter più sedere vicino in consiglio comunale ad una persona come Baruzzi, apprezza e stimato come uomo, padre di famiglia e come amministratore, dall’altro ha espresso il ringraziamento “per i 10 anni di dedizione al paese e per i suoi insegnamenti che sicuramente saranno importanti non solo per affrontare questi anni di minoranza, ma anche per affrontare la nostra quotidianità: rispetto delle persone, ascolto, centralità della persona rispetto ad interessi personalistici, attenzione al nostro territorio e alle nostre tradizioni. Grazie ad un capogruppo all’avanguardia in questi 5 lunghi anni abbiamo costruito un gruppo di giovani che hanno voglia di impegnarsi per il proprio paese, riprova di questo è l’attuale gruppo di minoranza, il più giovane nella storia delle varie amministrazioni che si sono susseguite a Sabbio”.
 
L’attuale gruppo di minoranza, infatti, è costituito oltre dal capogruppo Mussetti (29 anni) da altri 4 giovani: Stefano Tisi (36 anni), Daniela Marchi (35 anni), Pietro Bianchi (25 anni) e Marco Ghidini (25 anni), rappresentante dei Giovani Padani.
 
“Giovani ma non per questo ci faremo intimidire – ha tenuto a sottolineare Monica Mussetti – Porteremo avanti le nostre idee e collaboreremo con tutti coloro che vorranno darci questa possibilità. Il nostro impegno sarà sicuramente focalizzato su alcune tematiche fondamentali, contenute nel nostro programma elettorale, tra cui la Casa di Riposo e l’area adiacente la Scuola Materna. La nostra attività sarà anche di informazione al cittadino e di monitoraggio e controllo dell’attuazione delle varie convenzioni firmate nei giorni antecedenti le elezioni, in particolare lo sviluppo del sistema museale, essendo un punto centrale anche del nostro programma”.
 
Fonte: comunicato stampa

Le motivazioni che hanno spinto Rudi Baruzzi, il candidato sindaco, a lasciare libero il campo, sono riassunte nella lettera di dimissioni che vi proponiamo nella versione integrale:
«Dopo 10 anni di presenze nel consiglio comunale e 5 da capogruppo, ho maturato la decisione di dimettermi da consigliere. Anzitutto, mi è doveroso ringraziare quei cittadini, “ circa 1000 “ che con il loro voto hanno dimostrato di apprezzare il lavoro svolto in questi anni, il nostro nuovo programma, le  nostre idee e soprattutto la nostra e mia fiducia. Ringrazio anche quegli elettori della Lega Nord che ci hanno votato.
La mia decisione oltre che per motivi di lavoro, è una scelta meditata e strategicamente pensata da tanto tempo, una scelta coerente al mio stile di vita.
Il paese è nuovamente diviso a metà, per la terza volta consecutiva.
C’e’ urgente bisogno di menti fresche, giovani preparate che sappiano fare la differenza anche stando all’opposizione.
 
Nella nostra lista ci sono persone squisite, non mi sembrava corretto togliere spazio a tanta dedizione, anzi sono orgoglioso di aver dato l’opportunità a Daniela di sostituirmi e sono certo che dimostrerà tutto il suo valore quindi i cittadini potranno apprezzare le sue qualità. 
Purtroppo,….. e questo non dipende da me,  posso cedere un seggio solo. Potessi, rinuncerei ad altri per lasciare spazio a tutti i consiglieri non eletti che con lustre impegno si erano preparati per guidare il paese con il sottoscritto.
 
Non si devono sentire traditi quegli elettori che non mi vedranno seduto al consiglio, mi potranno trovare tra il pubblico a sostenere il mio gruppo. Questo è il mio gruppo e il loro programma è anche il mio. Continuerò a condividere il modo di operare e parteciperò ai loro incontri.
E’ con loro che ho accettato questa sfida e non sarà il risultato finale a farmi cambiare idea, anzi, mi auguro che siano proprio loro a far cambiare idea a quei pochi cittadini per le prossime elezioni.
Grazie ancora e arrivederci!!!!!!
       
                                                                                                                                             Rudy Baruzzi
 
 

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
05/05/2009 00:00

Baruzzi a Sabbio incassa il sì della Lega E’ stato raggiunto l’accordo per le prossime amministrative tra la lista civica Sabbio con te e la Lega Nord a sostegno di Rudi Baruzzi, candidato come sindaco di Sabbio Chiese.

07/10/2009 12:09

«Villaggio Ana», Sabbio c'è Sabato e domenica gli alpini di Sabbio saranno tutti mobilitati, come l'Ana ha chiesto, per una raccolta di fondi per la realizzazione di un villaggio nelle zone terremotate.

26/04/2014 14:56

Sabbio Chiese mischia le carte Con "Sabbio Chiese, tradizione e rinnovamento" ci prova il vicesindaco Onorio Luscia.
Cambio della guardia invece in "Insieme per Sabbio", fra il sindaco uscente e il suo assessore Germano Bonomi

13/02/2016 15:25

Cambio della guardia Sarà Massimo Albano, il nuovo direttore di Coldiretti Brescia che subentra, dal primo di marzo, a Raffaello Betti chiamato alla direzione della Federazione provinciale di Como-Lecco e Varese

09/06/2009 12:00

«Ri-Bollani» a Sabbio Chiese Con 1223 voti a favore e 957 contro, Rinaldo Bollani si riconferma sindaco a Sabbio Chiese nella sfida-fotocopia rispetto a cinque anni fa contro Rudi Baruzzi.




Altre da Sabbio Chiese
27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

16/03/2024

Ronny arriva a 42

Tanti auguri a Ronny Bacchetti, di Clibbio, che proprio oggi, sabato 16 marzo, compie il secondo degli "anta"

13/03/2024

Messa alla prova, una seconda chance

Sempre più frequenti i reati commessi da minori, spesso propensi a cacciarsi in spinose situazioni; ma come fare per aiutarli?

11/03/2024

Chi l'ha visto il camion?

Non il conducente della Stilo che ha deciso di uscire dallo stop senza dargli precedenza. Tutto sommato gli è andata bene

10/03/2024

«Orientarsi», formazione per i caregiver

Un'opportunità offerta da Astrolabio, con due appuntamenti a Sabbio Chiese e Roè Volciano, per conoscere strumenti e possibilità di sostegno al ruolo di cura di anziani e persone fragili

10/03/2024

Ancora dieci giorni, ma solo dalle 7 alle 18

Di nuovo chiusa per le prossime due settimane, in orario diurno dal lunedì al venerdì, la Provinciale IV fra Sabbio Chiese e Vobarno

09/03/2024

Messa alla prova, un'esperienza in Valle Sabbia

Lunedì una serata di discussione e racconto di esperienze di ragazzi seguiti dai servizi sociali per il reintegro in società e lo svolgimento di attività socialmente utili

07/03/2024

Tenta la truffa ma l'anziana vittima non ci casca

Una 98enne di Sabbio Chiese riceve la telefonata di un sedicente maresciallo che le chiede di versare una somma di denaro per il figlio. Arzilla e ben informata, sventa la truffa