03 Luglio 2009, 20.12
Valsabbia O
Giunta provinciale

Questo il nuovo governo della Provincia

di c.f.

Nel pomeriggio di questo venerdě il presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, ha presentato la sua squadra di governo. Tra gli assessori il valsabbino Giorgio Bontempi.

Sciolti i nodi politici sul numero degli assessori, dopo una trattativa romana che ha fissato la composizione a undici e una suddivisione delle deleghe assegnate sei al Pdl e cinque alla Lega Nord, questo venerdì pomeriggio il neo presidente provinciale Daniele Molgora ha presentato la sua giunta a Palazzo Broletto.

Per il Pdl entra Giuseppe Romele, che sarĂ  vicepresidente con competenze su Assetto territoriale, Parchi e Riserve naturali; vengono confermati gli uscenti Corrado Ghirardelli (Trasporti e Innovazione), Fabio Mandelli (Sport Giovani e Protezione civile), Alessandro Sala (Personale, Caccia e pesca), Mauro Parolini (Lavori pubblici) e Gianfranco Tomasoni (Agricoltura).

Per il Carroccio l’unico assessore uscente confermato è Aristide Peli (Pubblica istruzione e Servizi sociali), mentre le new entry sono il sindaco di Agnosine Giorgio Bontempi (Attività produttive e Lavoro), il vice segretario provinciale Stefano Dotti (Ecologia), il sindaco di Ospitaletto Giorgio Prandelli (Patrimonio più Edilizia scolastica) e il segretario della Valcamonica Mario Maisetti (Sicurezza e Polizia provinciale).

Ma Molgora ha tenuto per sé alcune deleghe importanti, Bilancio, Cultura e Turismo, ed entro la fine dell'anno verrà nominato un altro assessore, magari proprio leghista, portando a parità la rappresentanza dei due partiti, come richiesto dal Carroccio.

La presidenza del Consiglio provinciale toccherĂ  nuovamente a Bruno Faustini del Pdl.

Una giunta con le radici ben piantate a Roma visto che presidente e vicepresidente sono entrambi parlamentari, e Molgora è inoltre sottosegretario all’Economia.

«La squadra che presentiamo – ha dichiarato Molgora – è stata scelta in meno di due giorni. Le deleghe sono state distribuite senza alcun problema tra gli alleati, e in questo modo le competenze della nostra giunta sono state valorizzate. Come ha ribadito il presidente, «ho deciso di occuparmi del Bilancio dato che questo è un momento di crisi e sarà necessario utilizzare le nostre risorse in operazioni strategiche che sappiano sostenere famiglie e imprese in questo momento delicato».

Le priorità? «La prima cosa è l'aeroporto Gabriele D'Annunzio. Tra breve dovremo prendere una decisione su come comportarci. Poi entro 20 giorni dovremo presentare al Consiglio provinciale la nostre proposte di governo, e già dalla prossima settimana verranno fatti alcuni incontri».



Aggiungi commento:

Vedi anche
01/04/2009 00:00

Le misure anticrisi del Governo Grande partecipazione all'incontro con l'on. Daniele Molgora, invitato questo lunedě sera dal sindaco di Agnosine, Giorgio Bontempi, ad illustrare agli imprenditorie e artigiani locali le misure del Governo per fronteggiare la crisi.

28/10/2018 18:41

Un valsabbino per la Provincia La sfida per eleggere il nuovo presidente della Provincia è fra il sindaco di Manerbio Alghisi e quello di Agnosine Bontempi

30/03/2009 00:00

Le proposte del Governo con l'on Molgora Si terrŕ questa ad Agnosine un incontro con l’on. Daniele Molgora, sottosegretario all'Economia e alle Finanze e il sindaco di Agnosine, Giorgio Bontempi, per parlare delle iniziative intraprese dal Governo per fronteggiare la crisi economica.

04/07/2009 08:20

Giorgio Bontempi assessore provinciale alle AttivitĂ  produttive e Lavoro L’attuale sindaco di Agnosine e vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia čil valsabbino in seno alla giunta provinciale.

10/06/2014 07:37

Stabilizzazione precari, un nuovo bando dalla Provincia L'Assessore provinciale al Lavoro e alle AttivitĂ  Produttive Giorgio Bontempi ha presentato il nuovo bando provinciale per la stabilizzazione di 30 soggetti occupati con contratto a tempo determinato, intermittente o a progetto




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.