08 Giugno 2009, 17.00
Vobarno
Prima Festa della Cultura

«Wireless», un cortometraggio sperimentale

di red.

Un cortometraggio sperimentale aprirà la prima Festa della cultura in programma venerdì a Vobarno, con l’attesissimo concerto dei Mercanti di Liquore.

Nell’ambito della prima Festa della cultura, in programma questo venerdì a Vobarno, sarà presentato il cortometraggio sperimentale “Wireless†realizzato da alcuni ragazzi valsabbini. La proiezione si terrà presso la biblioteca di Vobarno, alle 18, dopo le premiazioni del concorso “Naturalmenteâ€.

Questa la trama. Un adolescente immerso nella sua quotidianità prepara i riti della sua giornata.
Fortemente guidato dagli apparecchi tecnologici che lo circondano è rapito nel suo ambiente casalingo. Perdendosi nei suoi pensieri, sempre indefiniti e interrotti, viene riportato alla coscienza da un improvviso squillo di un telefono. Il ragazzo risponde all’apparecchio, ma il messaggio è disturbato e indecifrabile. Comincia qui la ricerca di un interlocutore improbabile che dall’interno della sua abitazione lo porterà nel mondo esterno. Attraverso gli spazi riconoscibili della Valle Sabbia, che farà da sfondo alla vicenda, il protagonista affronterà situazioni grottesche e critiche, arrivando ad un’inaspettata conclusione del suo percorso di ricerca.

“Wireless†è un cortometraggio sperimentale ideato e realizzato da Massimo Levati, Nicola Quinzani e Marco Cocca con il sostegno della Regione Lombardia, del Progetto Fuori Classe, della Comunità Montana di Valle Sabbia e del Circolo Cinematografico La Siberia.

Al termine della proiezione sarà offerto un buffet preparato dagli alunni dell’alberghiero di Idro.

In serata, alle 21.30 in piazza della Pace, si terrà l’attesissimo concerto dei Mercanti di Liquore, gruppo spalla dell’attore Marco Paolini.



Aggiungi commento:

Vedi anche
04/06/2009 12:00

Mercanti di Liquore in concerto E' uno degli appuntamenti imperdibili della stagione, in programma a Vobarno venerdì prossimo, 12 giugno, nell’ambito della Festa della Cultura.

15/06/2009 06:00

Ottima riuscita per la prima Festa della cultura Un’aspettativa che non è andata delusa, specie con il concerto dei Mercanti di Liquore. Premiato il concorso letterario e proiettato il cortometraggio “Wireless”.

11/06/2009 16:00

Venerdì sera l’atteso concerto dei Mercati di Liquore Si terrà questo venerdì in piazza della Pace a Vobarno l’atteso concerto dei Mercanti di Liquore, appuntamento clou della prima Festa della cultura.

04/09/2008 00:00

Gli incontri e i viaggi dei «Mercanti di Liquore» Era il pubblico delle grandi occasioni quello che lunedì sera si è radunato alla festa provinciale del Partito Democratico a Brescia per il concerto dei “Mercanti di Liquore”.

15/02/2019 11:00

Giovani attori protagonisti di un cortometraggio Sarà presentato domenica a Tione il cortometraggio realizzato dall’associazione Noi del locale oratorio sotto la direzione del regista storese Giovanni Moneghini




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)