01 Giugno 2009, 08.52
Idro Agnosine
24h di Idro

Mtb Agnosine, Alberto Zambelli e Margherita Beltramolli vincono sull'Eridio

Dopo una battaglia durata 24 ore tra Geopietra Zaina Biciclette e Mtb Agnosine la Va edizione della 24h Lago d'Idro se l' aggiudicata la formazione guidata da Francesco Capretti.

Per tutta la gara pochi minuti hanno separato le due compagini bresciane con il team di Tiziano Massardi a provare la fuga e Mtb Agosine ad inseguire.
Ne è uscita una bella sfida che ha appassionato il numeroso pubblico impegnato ad incitare i propri amici biker.
Dopo 20 ore di equilibrio, tutto si è risolto nelle prime ore del mattino quando prima una foratura e poi guai meccanici hanno penalizzato Geopietra Zaina biciclette, facendolo attardare di prezioni minuti e costringendolo negli ultimi sprazzi di gara a provare un recupero tanto difficile quanto improbabile.
 
Tra i solitari affermazione per il secondo anno consecutivo di Alberto Zambelli che ha sbaragliato la concorrenza di ben 121 corridori impegnati nella difficile e dura prova dei solo. Alle sue spalle Andrea Pigato, Gianluca Bodini, Simone Ricci, Alberto Marelli.
Tra le ragazze grande ritorno alla vittoria nel mondo della 24 ore solo di Margherita Beltramolli che dal primo giro si è messa al comando e ha imposto un ritmo insostenibile alle avversarie, complice anche una condizione fisica di Ilaria Balzarotti e di Ausilia Vistarini ancora precaria (una settimana fa hanno partecipato alla 24h di Finale Ligure chiudendo rispettivamente al II e III posto) che nonostante questo sono comunque riuscite a salire entrambe sul podio.
 
Dietro di loro Anna Mei, Maddalena Bacchetti, Losio Raffaella.Team Mauel Bike si è imposto nella 12 maschile, rifilando 4 giri a Piton Futura Team e sei giri ai fratelli del Team Baciati dal Sole.
Nella 4 maschile con 101 giri percorsi Eurografica – MTB Lodrone l'ha spuntata sul Team Kulamula e Grafiche Zorzi.
 
Nella 4 femminile Team Piton Pink ha vinto su Le Marugole e Sc Storo Fogliata Consulting, mentre nella 12 femminile vittoria ancora per Team Manuel Bike “Baciate dal Sole”. Anche Taz Tandem Herbalife presente in gara, ha onorato la 24 ore dando spettacolo nei 22 giri percorsi.
 
Fonte: 24cup.org


Aggiungi commento:

Vedi anche
12/06/2011 17:38

Zambelli e Menapace «single» tricolori a Idro Al teal S.Marinella la vittoria assoluta davanti ai campioni di casa del Geopietra Zaina. MTB Lodrone primo nella 3h davanti all’MTB Agnosine.

07/06/2010 07:17

Sesta edizione al Geopietra Zaina Uno splendido week end di sole ha infiammato la 6 edizione della 24 ore di Idro facendo salire le temperature ben oltre la media stagionale.

30/03/2009 00:00

Ripartenza siciliana, vince la Geopietra Ripartenza domenicale per la 24h di Ponticelle, in Sicilia, con la Geopietra Zaina che riuscita a sopravanzare di pochi minuti la formazione dell’Mtb Agnosine, vincendo la competizione.

08/03/2013 09:29

«Noi la pensiamo così» Il sindaco di Vestone Gianni Zambelli ci chiede ospitalit per ribadire qual la posizione dell'Amministrazione comunale vestonese sulle questioni del lago d'Idro. Concediamo volentieri

29/03/2009 00:00

24ore siciliana, Agnosine avanti a tutti Dopo nove ore combattutissime a causa di condizioni meteo proibitive stata sospesa la gara siciliana di Ponticelle. Al momento della sospensione al comando c'era l’MTB Agnosine con un vantaggio di un minuto e 6 secondi sulla Geopietra - Cicli Zaina.




Altre da Idro
20/04/2024

Cantiere da tre milioni di euro per il nuovo collettore

Lavori in partenza per un'opera ambientale che non poteva più aspettare, da realizzare a Idro lungo la comunale tra Crone e Vantone

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della Libertà

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente