30 Aprile 2009, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Sconfitta per il Roè Volciano

di red.

Sconfitta per il Ro Volciano che ha il rammarico di non aver sbloccato la partita nel primo tempo quando ha giocato un buon calcio e di aver praticamente regalato due goal agli avversari.

Roè Volciano – Lions Capriano 2 – 3

Inizia la partita sotto una continua pioggerella che accompagnerà i giocatori per tutta la gara.
Nella prima mezzora di gioco i padroni di casa costringono gli ospiti nella loro metà campo, in più occasioni Esposito riesce a sfondare sulla destra ma i suoi traversoni non vengono sfruttati a dovere dai compagni.
Al 27° minuto calcio d’angolo battuto dal Carpiano, il Roè libera ma la palla viene recuperata da Tiveron che la rimette in mezzo all’area di rigore. Sul lato opposto è libero Orio che non ha problemi a battere Perlotti da distanza ravvicinata mentre i difensori del Roè invocano inutilmente il fuori gioco dello stesso giocatore.
Al 37° minuto miracolo di Bertoli. Scende sulla destra Esposito il quale crossa teso arriva Pettenò che in velocità incorna a colpo sicuro dal limite dell’area piccola per tutti è goal ma non per Bertoli che di istinto con la mano destra alza sulla traversa. Due minuti dopo è Bortolotti a pescare in mezzo all’area di rigore Pettenò, la punta in elevazione colpisce bene ma ancora una volta Bertoli si oppone con bravura deviando a due mani.

Nel secondo tempo non è ancora trascorso il primo minuto che il Roè pareggia.
Scende sulla sinistra Villardo, guadagna il fondo e crossa per l’accorrente Pettenò che al terzo tentativo, di testa, batte l’incolpevole portiere ospite. L’erba del terreno si fa sempre più scivolosa e ne paga le conseguenze Castellini al 13° minuto quando scivola durante un disimpegno vicino alla linea del fuori. Ne approfitta Ghidoni che crossa prontamente, Ricca al centro della difesa, libera di testa ma il cuoio arriva nei piedi di Arici che al limite dell’area stoppa la palla, se la porta sul sinistro e castiga con un preciso rasoterra Perlotti.
Il Roè accusa il colpo e cinque minuti dopo subisce la terza rete. Vilardo rientra sulla tre quarti campo a prendere palla, cerca si servire centralmente Zocchi ma il suo passaggio viene intercettato da Tomaselli che verticalizza immediatamente per Facchetti che prendendo in contro piede la retroguardia locale si infila centralmente e supera Perlotti in uscita con un “morbido” pallonetto.
I padroni di casa non ci stanno a perdere e cercano di riportarsi in attacco. Purtroppo assistiamo a molti lanci che sono facile preda dei difensori o ad azioni personali che non portano a niente.
Al 32° minuto Esposito prende palla a metà campo e centralmente parte in velocità saltando uno dopo l’altro quattro avversari, appena dentro l’are tira in diagonale ma Bertoli in uscita con il piede sinistro gli nega la gioia del goal.
Con il passare dei minuti i Valsabbini calano di intensità tornando a giocare collegialmente e creano parecchie occasioni che non si concretizzano per poco.
Al 45° minuto Marchesi, uno che non ci sta mai a perdere, caparbiamente vince un paio di contrasti e appena fuori area tira un diagonale rasoterra. Grazie anche al velo di Pettenò il cuoio si infila nell’angolo basso alla destra di Bertoli.
Nei minuti di recupero Esposito batte una punizione al limite dell’area. Il tiro a giro sfiora la base del palo; per poco non pareggia le sorti dell’incontro in zona “Cesarini”.
Il Roè Volciano ha il rammarico di non aver sbloccato la partita nel primo tempo quando ha giocato un buon calcio e di aver praticamente regalato due goal agli avversari.

A.C. Roè Volciano: Perlotti; Vitrano; Bosetti (35° 2T Dallavilla); Castellini; Ricca ; Zecchi; Esposito ; Marchesi; Pettenò; Bortolotti (38° 2T Bonometti); Vilardo; A disposizione: Fasolini; Maestri; Bonomini; Pace; Tirali. Allenatore: Serena Nicola.

Capriano: Bertoli; Ferretti; Scaglia; Merati; Arici; Oro; Tiveron (33° 2 T Conti); Tomaselli; Facchetti; Abrami; Ghidoni (20° 2T Maggioni). A disposizione: Boglioni; Caludio; Prandelli; Magno; Mapelli. Allenatore: Baresi

Arbitro: Sig.Zambelli Sezione di Brescia.
Reti: 27° Oro (L.C.); 0,4° 2T Pettenò (R.V); 13° 2T Arici (L.C.) 18° 2T Facchetti (L.C.) 45° 2T Marchesi (R.V.)


Aggiungi commento:

Vedi anche
18/03/2015 08:07

Pesante sconfitta con la panchina all’osso Un primo periodo regalato agli avversari condiziona tutta la partita e sancisce la sconfitta 

02/03/2009 00:00

Sconfitta casalinga per la Omsi Vobarno Perdere 3 a 0 contro una squadra come il Vistarino ci pu stare, se poi si consapevoli di aver giocato al massimo delle proprie possibilit; non resta che fare i complimenti alle atlete vobarnesi e rendere onore agli avversari.

08/04/2009 00:00

Il Roè rifila cinque goal al Fornaci Il Ro Volciano torna al successo travolgendo il Fornaci con cinque goal. Secondo tempo giocato su buoni livelli: un auspicio per il recupero di campionato in programma sabato.

29/04/2008 00:00

Roè Volciano – Real Borgosatollo 1 – 0 Si tenuto a Prevalle l’ultimo incontro “casalingo” del Ro Volciano che con la vittoria determina di fatto la fine del proprio campionato. Il rammarico quello di aver lasciato per strada punti preziosi contro le squadre del fondo classifica.

26/11/2007 00:00

Roè Volciano – Sabbiense 2 – 1 E' il Ro ad aggiudicarsi il primo derby valsabbino giocato a Ro Volciano. Al 26 minuto un po’ a sorpresa arriva il vantaggio della Sabbiense. Poi il preggio su calcio piazzato ed il raddoppio premiano il Ro.




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona