27 Marzo 2009, 00.00
Sabbio Chiese
Campionati Uisp di sci

Secondo posto per l'Agonistica Valsabbia

di c.f.

Nella cornice di due splendide giornate di sole, si sono svolti il 14 e il 15 marzo scorso, a Pozza di Fassa, i 50° campionati italiani Uisp di sci, cui ha preso parte anche l’Agonistica Valsabbia, meritandoli il secondo piazzamento per società.

Nella cornice di due splendide giornate di sole e su una pista ottimamente preparata, la famosa Aloch, si sono svolti il 14 e il 15 marzo scorso a Pozza di Fassa, i 50° campionati italiani Uisp di sci.

Alle competizioni hanno preso parte anche gli atleti dell’Agonistica Valsabbia che hanno conseguito ottimi piazzamenti.
Sabato è toccato allo slalom: gli atleti del sodalizio valsabbino si sono cimentati su due distinti tracciati: uno più corto, per le categorie sino ai ragazzi, e l’altro più lungo e con pali alti, per le categorie superiori.
Buono il risultato globale, seconda piazzamento a livello di società, nonostante alcune uscite dovute a inesperienza da parte dei giovanissimi e alcune eccellenti da parte di atleti consumati.
Questi i podi conseguiti. Per la categoria Baby maschile 2° Tennis Bozzuffi e 3° Denis Corsetti, e seconda Federica Bruno terza Alessia Cominotti per quella femminile.
Fra i Cuccioli primo posto per Lisa Chiodi e terzo per Chiara Dossi; fra i Ragazzi vittoria per Michele Vezzola nella categoria maschile e Laura Torroli in quella femminile; nei Giovani secondo piazzamento di Debora Chiodi.
Nella categoria Senior primo posto per Peter Zecchini e secondo per Fabio Bonomi fra i maschi e per il femminile terzo posto per Sara Toffoli. Fra i Veterani secondo piazzamento per Fiorenzo Bonera.

Migliori tempi assoluti sulla pista corta per Laura Toffoli nel femminile e Michele Vezzola nel maschile.

Ben altra musica il giorno dopo nel gigante; buoni risultati in quasi tutte le categorie che hanno consentito di realizzare il miglior punteggio di società. Ecco i podi ottenuti.

Nella categoria Baby prima Alessia Cominotti fra le femmine mentre fra i maschietti secondo piazzamento per Denis Corsetti e terzo Tennis Bozzuffi. Fra i Cuccioli prima Lisa Ciodi e terzo Michele Ragnoli; nella categoria Ragazzi primi piazzamenti per Laura Toffoli e Michele Vezzola; Fra i giovani primo Daniele Beltrami e seconda Debora Chiodi. Fra i Senior primo Maurizio Nolli e secondo Peter Zecchini nel maschile e prima Sara Toffoli nel femminile. Fra i Veterani secondo piazzamento per Enrico Nolli.

Migliori tempi assoluti sulla pista corta per Laura Toffoli nel femminile e Michele Vezzola nel maschile, mentre sulla pista lunga i migliori tempi li hanno segnati maurizio Nolli nel maschile e Sara Toffoli nel femminile.

Alla fine prima società classificata è risultata “Lo Scoiattolo (SL=337; GS=395; Tot.732), seconda l’Agonistica Valsabbia (SL=246; GS=478; Tot. 724), terza la SC Cortefranca (SL=74; GS=174; Tot. 248)

Il presidente dell’Agonistica Valsabbia Paolo Toffoli ringrazia tutti gli atleti che hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso risultato, gli accompagnatori e i genitori per il simpatico fine settimana trascorso assieme, dando appuntamento a tutti alla prossima edizione con la consapevolezza di poter migliorare quanto già fatto e ottenuto.


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/03/2013 07:36

Fra i migliori Trasferta trentina per l'Agonistica Valsabbia che lo scorso fine settimana a Pozza di Fassa ha partecipato con i suoi atleti ai 54esimi Campionati italiani USP di sci alpino

15/02/2012 13:20

Sciatori in vetta Gli sciatori dello Sci Club Bagolino e dell'Agonistica Valsabbia hanno ben figurato al Campionato nazionale di Sci Alpino Uisp ad Andalo.

02/03/2010 12:00

Agonistica Valsabbia in testa alla “Lombardia Ski Cup” Dopo la quinta prova disputata sulle piste del Maniva, la società di Sabbio Chiese balza in testa al campionato Uisp.

19/03/2015 15:46

Argento per Moschini Il giovane sciatore di Villanuova conquista il secondo posto nella discesa libera dei campionati italiani aspiranti a Pozza di Fassa

20/02/2010 09:00

Agonistica Valsabbia protagonista in Val Palot Formidabile performance degli atleti dell’Agonistica Valsabbia in Val Palot alla quarta prova del circuito Uisp.




Altre da Sabbio Chiese
20/04/2024

14 grammi in casa: due sabbiensi denunciati

Attività sempre più assidua quella della Polizia Locale: sequestrata piccola partita di droga, denuncia per i due consumatori

18/04/2024

Parole come... piume

In occasione della Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore, il Museo Stampatori «da Sabbio» propone un laboratorio per bambini e famiglie

14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

29/03/2024

A Sabbio Chiese torna Pasqua con l'arte

Al Santuario della Rocca la mostra di Armando Tomasi mentre in municipio i “Due mondi†della pittrice Mariarosa Marchini e del pittore Jerome Giustini

27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

16/03/2024

Ronny arriva a 42

Tanti auguri a Ronny Bacchetti, di Clibbio, che proprio oggi, sabato 16 marzo, compie il secondo degli "anta"

13/03/2024

Messa alla prova, una seconda chance

Sempre più frequenti i reati commessi da minori, spesso propensi a cacciarsi in spinose situazioni; ma come fare per aiutarli?

11/03/2024

Chi l'ha visto il camion?

Non il conducente della Stilo che ha deciso di uscire dallo stop senza dargli precedenza. Tutto sommato gli è andata bene