18 Marzo 2009, 00.00
Bagolino
Formaggella di Bagolino

Debutto di Brescialat nella grande distribuzione

Brescialat approda sugli scaffali della grande distribuzione con la Formaggella di Bagolino. La società con sede a Chiari che presidia da alcuni anni il mercato dei «formaggi tipici», sarà presente da fine marzo in una catena di supermercati.

Brescialat approda sugli scaffali della grande distribuzione. La società con sede a Chiari specializzata nella produzione, nel confezionamento e nella commercializzazione di prodotti lattiero-caseari, distribuiti in Italia e all’estero, e che presidia da alcuni anni il mercato dei «formaggi tipici», sarà presente da fine marzo nei supermercati di Coop Lombardia con la Formaggella di Bagolino.

La Formaggella di Bagolino è un formaggio stagionato da tavola a pasta morbida, prodotto con solo latte vaccino fresco e pastorizzato, si legge in un comunicato della Brescialat. La grande distribuzione organizzata rappresenta un canale distributivo di grande rilevanza per l’azienda di Chiari. Infatti Brescialat a livello nazionale è presente nella grande distribuzione e nella distribuzione organizzata anche attraverso 30 distributori del fresco, essendo riuscita a fidelizzare maggiormente il mercato italiano rispetto al 2007, a livello locale è presente attraverso la Società Brescialat Distribuzione srl con una partecipazione del 40%.

«L’importanza che attribuiamo al ruolo distributivo della Gdo è testimoniato dal fatto che i nostri numeri sono in costante crescita - afferma Alessandro Chiarini direttore commerciale Brescialat -.Un aspetto da evidenziare è quello relativo alla presenza costante nei punti vendita dei prodotti più caratteristici delle regioni italiane, avvalorato anche dal successo dell’iniziativa promozionale dei prodotti lombardi avviato nel 2008. Sempre più i nostri prodotti stanno divenendo specchio di una realtà e di un consumatore che si evolve, e che desidera provare prodotti di qualità, frutto di una profonda conoscenza delle tradizioni del passato, gustosi e saporiti e al tempo stesso leggeri e genuini. La gdo è oggi uno dei canali fondamentali per far conoscere ai consumatori i nostri prodotti. In Italia come all’estero, il canale della distribuzione moderna si è ormai affermato come la strada maestra per la crescita, l’evoluzione organizzativa e per l’internazionalizzazione delle piccole medie imprese agroalimentari».

Dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/01/2017 17:01

La «religione» dei consumi Quanti sono i supermercati e gli ipermercati della provincia di Brescia? La diffusione di centri per la grande distribuzione commerciale è un fenomeno che tocca solo il bresciano? Quali sono i risvolti socio-culturali?

24/02/2018 08:20

La grande guerra tra miti e antimiti Cosa è stata la Grande Guerra di cui in questi anni celebriamo il centenario? In Biblioteca a Bagolino sono stati ripercorsi quei fatti, i precedenti e i successivi, cercando le analogie con un presente che per certi versi spaventa

26/03/2012 09:10

Il vino al supermercato I risultati di un’indagine di mercato sulle famiglie italiane che comprano vino nella Grande Distribuzione e in altri canali d’acquisto.

17/04/2012 07:00

Bagossi in gara Debutto stagionale bagnato, ma fortunato, per alcuni atleti della Società Sportiva Bagolino a Bione e Storo.

05/04/2011 10:30

Di corsa ma non solo a piedi Buone prestazioni degli atleti della Società Sportiva Bagolino alla Corsa in montagna di Collio di Vobarno e a “La grande course” Adamello Ski Raid di scialpinismo.




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo