25 Febbraio 2009, 00.00
O
Dopo Sanremo

«Arisa» ovvero della normalità

Cantanti dalla vocalitŕ esercitata opportunamente. Artisti affascinanti. Belli e bravi. Bene. E' un palcoscenico, uno spettacolo, un concorso. Devono stupire, devono far sognare. E’ giusto che sia cosě. Ma Arisa č un’altra cosa.

Cantanti dalla vocalità esercitata opportunamente. Artisti affascinanti. Belli e bravi. Bene. Si tratta di un palcoscenico, di uno spettacolo, di un concorso. Devono stupire, devono far sognare. E’ giusto che sia così.
Ma Arisa è un’altra cosa. E tutti vogliono saper cosa c’è dietro, perché non è possibile che sia “davvero” così.

E i giornalisti, che vogliono sembrare intelligenti, si affannano a chiederle con una punta di cattiveria: ci sei o ci fai?
Sì, perché è strano vedere in televisione una ragazza normale, riservata e bruttina che non reciti un ruolo preconfezionato.
E lei risponde “sì” o “no” alle domande con lo sguardo concentrato, come una bambina intimidita catapultata nel mezzo di un salotto sconosciuto pieno di comari curiose.

Si cerca tanto il fattore X, quel quid inesprimibile che non tutti posseggono, indispensabile per fare carriera.
Ma Arisa è una X tutta e si impone in tutta la sua interezza, è un seme di rivoluzione inarrestabile che spazza via tutti i vuoti artifici.
Speriamo che il successo non la corrompa, costringendola a recitare interviste con false parole, a nascondersi dietro ai “comunque” imperversanti.
La sua voce è bella ed esce tranquilla, senza tanta smania recitativa, non ne ha bisogno.


Chiara Barbieri


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/12/2013 07:55

Odolo Musica Centocinquanta artisti da selezionare sullo stile X-Factor, per arrivare ad una finalissima con 12 cantanti che si disputeranno la vittoria finale in un confronto che farŕ "il verso", pardon, "il canto", a Sanremo

04/12/2008 00:00

Ancora code sulla 45 bis Prosegue il «calvario» per gli automobilisti che devono percorrere la tangenziale, ovvero la strada statale 45 bis, in territorio di Gavardo. Lunghe code per chi scende dalla valle e per chi proviene da Prevalle.

27/05/2015 06:50

Occhio al controllo Dal primo giugno di quest'anno tutti i prodotti chimici (miscele e sostanze) devono essere classificati con la nuova etichettatura e devono essere accompagnati dalla nuova SDS (Scheda dati di sicurezza)

08/05/2015 11:06

Ugole bresciane in gara Sarà il cantautore Zibba, direttamente da Sanremo Giovani, l’ospite speciale della serata conclusiva della seconda edizione di «Odol Music Festival», concorso canoro riservato a cantanti bresciani che andrà in scena domenica 10 maggio al teatro Splendor di Odolo

04/02/2019 14:23

Tutto pronto per il 69° Festival di Sanremo La città dei fiori si prepara al Festival. Tra concorrenti, big e ospiti telecamere puntate sulla musica italiana. Dal 5 al 9 febbraio al Teatro Ariston 




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.