05 Febbraio 2009, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano - Real Borgosatollo 2 - 0

Con un modulo a una punta e con dietro due mezze punte, che ha permesso alla squadra di non correre mai rischi, ma al contempo dimostratosi molto incisivo nelle ripartenze, il Ro ha sconfitto per due a zero il Borgosatollo.

Con un modulo a una punta e con dietro due mezze punte, che ha permesso alla squadra di non correre mai rischi, ma al contempo dimostratosi molto incisivo nelle ripartenze, il Roè ha sconfitto per due a zero il Borgosatollo.

La partita inizia sotto una copiosa nevicata e già al secondo minuto Esposito cerca di colpire a freddo con una incursione sulla sinistra che porta l’esterno valsabbino in zona tiro. Si fa trovare pronto Ponzoni che distendendosi in tuffo devia in angolo l’ottimo diagonale.
I padroni di casa sono aggressivi e all’11° minuto passano in vantaggio. Punizione dai trenta metri. Finta il tiro Laffranchi ma non lo finta Bonometti che trova il corridoio giusto alla destra di Ponzoni che resta sorpreso e non tenta nemmeno di opporsi al forte tiro che si infila all’incrocio dei pali. Passano 4 minuti e il Roè raddoppia.

Parte da metà campo Marchesi, scende centralmente e serve in verticale al centro dell’area di rigore ospite; Bonometti fa velo e alle sue spalle si inserisce Esposito che anticipa l’ultimo difensore, salta il portiere in uscita e segna a porta vuota.
Dopo l’uno due i padroni di casa si ritirano nella propria meta campo lasciando il gioco nelle mani dei giocatori del Borgosatollo i quali sono bravi nel fraseggio ma non riescono ad impensierire Fasolini che non deve mai compiere parate degne di nota.

Nel secondo tempo la trama della partita non cambia con il Roè Volciano a proteggere il risultato acquisito e gli ospiti a orchestrare senza mai trovare lo sbocco graffiante.
Riescono a guadagnare qualche punizione al limite dell’area e qualche calcio d’angolo che non sortiscono risultati di sorta. Verso la fine della partita su azioni di rimessa sono i padroni di casa che vanno vicini alla triplice marcatura ma un pizzico di egoismo e la stanchezza non permetto di concretizzare le pericolose azioni create.

Complimenti a tutti i giocatori del Roè, che contro un’ottima squadra, giocano una partita accorta sacrificandosi nella fase difensiva, seguendo le indicazioni del mister Serena che imposta una gara prima aggressiva e poi, a risultato acquisito, di contenimento.
Ottimo l’arbitraggio del Sig. Perdetti, aiutato anche dal comportamento sportivo e corretto dei giocatori.

A.C. Roè Volciano: Fasolini; Vitrano; Castellini; Bodei; Ricca; Bonomini (31° 2T Bosetti); Esposito (39° 2T Ponzoni); Marchesi; Bonometti; Laffranchi; Musesti.
A disposizione: Perlotti; Maestri; Mongelli; Pace.
Allenatore: Nicola Serena

Real Borgosatollo: Ponzoni; Febbrari; Zamboni; Gravagna; Rocchi; Tomasotti; Chiaf (11° 2T D’amico);Salvi; Alario (31° 2T Pluda); Gravagna; Arrighini.
A disposizione: Tognolini; Salvalai; Bettinzoli; Rossi.
Allenatore: Stefano Romano.

Arbitro: Sig. Pedretti Sezione di Brescia.
Reti: 11° Bonometti; 15° Esposito.


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/03/2009 00:00

Nuovo successo per la Savallese Vestone La Savallese Vestone si trasforma quando incontra una squadra “Real”: difatti dopo aver vinto la 21ma giornata di campionato sul campo del Real Borgosatollo, domenica scorsa si imposta sul coriaceo Real Valverde per una rete a zero.

29/04/2008 00:00

Roè Volciano – Real Borgosatollo 1 – 0 Si tenuto a Prevalle l’ultimo incontro “casalingo” del Ro Volciano che con la vittoria determina di fatto la fine del proprio campionato. Il rammarico quello di aver lasciato per strada punti preziosi contro le squadre del fondo classifica.

02/12/2009 13:11

Preziosa vittoria per l’Asco Vestone Sul campo di casa la squadra valsabbina riesce a battere il Borgosatollo a pari punti dietro la capolista e si conferma miglior difesa del campionato

26/02/2009 00:00

Trasferta vincente per la Savallese Vestone La Savallese Vestone espugna con pieno merito il campo del Real Borgosatollo sfoderando una prestazione maiuscola. Per la squadra valsabbina sono tre punti d'oro ed una salutare boccata d'ossigeno.

24/12/2007 00:00

Sulla Calvagese prevale il Roè Parte bene il Ro Volciano che vuole i tre punti per continuare la striscia positiva di risultati interrotta domenica scorda a Borgosatollo. Finisce ancora meglio.




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona