31 Gennaio 2009, 00.00
Gavardo
A Gavardo

Montate le travi della pista ciclopedonale

di Cesare Fumana

Nell’arco della giornata di ieri sono state montate le quattro travi per il nuovo ponte sul Chiese e il naviglio a Gavardo, di fianco al ponte di via Franchi. Pochi i disagi al traffico, per la sospensione dei lavori al ponte della 45bis.

Nell’arco della giornata di ieri sono state montate le quattro travi per il nuovo ponte sul Chiese e il naviglio a Gavardo, di fianco al ponte di via Franchi.
Per permetterne la posa, il ponte che collega via Quarena con via della Ferrovia, vicino allo svincolo per al 45 bis, è stato chiuso al transito. Fortunatamente l’Anas ha sospeso i lavori di sistemazione dei giunti al ponte sul Chiese della tangenziale 45bis, con il transito regolato a senso unico alternato, altrimenti le ripercussioni sul traffico nella zona sarebbero state disastrose.

Infatti, il senso unico alternato che regolava il transito in quel tratto di tangenziale è stato temporaneamente sospeso solo ieri mattina, e fino ad allora Anas non aveva diramato nessuna comunicazione, nonostante i numerosi solleciti in tal senso dell’amministrazione comunale gavardese.
Tutto quindi è filato con pochi disagi alla circolazione, soprattutto per chi non aveva avuto notizia della chiusura del ponte.

Il nuovo ponte della pista ciclopedonale permetterà ai numerosi ciclisti che transitano lungo la Gavardina di poter attraversare il fiume all’altezza del complesso del centro commerciale “La porta del Garda”, senza dover attraversare il centro storico di Gavardo.
Come ci ha accennato l’assessore gavardese ai Lavori Pubblici Guido Lani, il progetto della ciclabile che affianca il ponte prevede l’attraversamento della strada che porta in tangenziale tramite un sottopassaggio già esistente, per proseguire poi nella zona del Bennet. L’idea è poi quella di proseguire fino a Soprazocco.


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/01/2009 00:00

Chiusura del ponte di Via Franchi a Gavardo Si preannuncia una giornata difficile, questo venerd, per la circolazione stradale alle porte della Valle Sabbia. A Gavardo sar chiuso dalle 8 alle 18 il ponte Guido Franchi per la posa delle travi del nuovo ponte della pista ciclopedonale.

30/01/2009 00:00

Traffico regolare a Gavardo I timori di una paralisi alla circolazione a Gavardo, a causa della chiusura del ponte di via Franchi, sono stati scongiurati grazie alla temporanea sospensione da parte dell’Anas del cantiere sul ponte della 45bis.

17/07/2008 00:00

Ecco il nuovo ponte per il primo tratto valsabbino Ha superato ieri il collaudo il nuovo ponte della pista ciclabile che porta in Valsabbia. Il nuovo ponte, formato da tre passerelle prefabbricate in legno, il proseguo del vecchio ponte in ferro che attraversa il Chiese tra Ro e Pompegnino.

25/11/2008 00:00

Deviazione dei veicoli sulle strade ordinarie Ieri Anas ha comunicato ai comuni di Gavardo, Prevalle e Villanuova che nei prossimi giorni (da oggi se le condizioni meteo lo consentiranno) inizieranno dei lavori di manutenzione al ponte sul Chiese della 45bis, con chiusura al traffico leggero.

16/02/2009 00:00

Ancora disagi sulla 45bis all'altezza di Gavardo Ancora una settimana di passione per gli automobilisti che devo transitare lungo la 45bis, nel tratto di Gavardo, alle porte della Valle Sabbia. I lavori ai giunti del ponte si protrarranno fino a venerd 20 febbraio.




Altre da Gavardo
17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirà alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone” presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese

10/04/2024

Alla scoperta delle nostre radici

Gli alberi come monumenti, narratori complici dello sviluppo del paesaggio: una visita guidata a Gavardo per riscoprirli

10/04/2024

Oltre al danno la beffa

Evidentemente la cronica carenza di medici di medicina generale sul territorio non basta a generare insicurezza e sconforto nei pazienti. Ora ci si mette anche... il SISS. Il comunicato dei medici dell'Ambito di Gavardo