08 Gennaio 2009, 00.00
Villanuova s/C Villa
Volley

Carpi (Mo) - Pallavolo Villanuova 3 - 1

Contro la terza forza del campionato il Villanuova torna a giocare sui livelli che gli competono e per piů di un’ora mette in seria difficoltŕ la forte compagine modenese. Perde con onore.

Carpi (Mo) - Pallavolo Villanuova 3 - 1
(25/23 25/18 24/26 25/17);

Contro la terza forza del campionato il Villanuova torna a giocare sui livelli che gli competono e per più di un’ora mette in seria difficoltà la forte compagine modenese.
Pur con l’assenza di Furlani, Bosetti e Amadiang e con Pollina e Grumi al rientro da infortuni, i ragazzi Valsabbini ritrovano la grinta che sembrava perduta nelle ultime due gare di campionato e sfiorano l’impresa di conquistare punti sull’ostico campo del Carpi.

Primo set in equlibrio, con il Geopietra che riesce a portarsi avanti sul punteggio di 23 a 21, quando un grave errore arbitrale (un attacco di capitan Cavagnini giudicato erroneamente fuori) rimette in partita la squadra avversaria che poi, grazie a due buone azioni difensive, riesce a conquistare il primo parziale.
Il Villanuova non si arrende e grazie ad una discreta prova in ricezione riesce a conquistare il terzo set (26 a 24), dopo aver perso il secondo con il punteggio di 25 a 18.

Nel quarto parziale la partita resta in equilibrio sino al punteggio di a 9 a 9 quando la maggior qualitĂ  tecnica e fisica della squadra avversaria ha il sopravvento sulla volontĂ  dei ragazzi della Geopietra.
Nessun punto ottenuto (peraltro come da pronostico), tuttavia segnali di risveglio che fanno ben sperare in vista delle ultime tre partite del girone di andata.

Il prossimo appuntamento è per sabato 10 gennaio a Villanuova sul Clisi, con inizio alle ore 21: Villanuova – Mirandola (Mo).

Dal vostro inviato sul campo
S.C.

Formazioni:
Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 3) Nicolini (ne), Boioni (13), Manfredi (16), Cavagnini (11), Patronaggio (8), Caldera S. (libero), Castagna (11); Pollina (ne); Grumi (ne) .
Allenatore: Renato Caldera;
Dirigente: Umberto Chiappini (in fotografia) .

Libertas Carpi: Armeti, Benfatti, Canulli, De Santi, Gandolfi, Grilli, Malavasi, Meneghini, Possegga, Reggiani, Sangiorgio, Venturi, Zenari.
All. Molinari.


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/03/2019 10:15

Geopietra Villanuova, buona prestazione, meno il risultato Contro il Brescia, terza forza del campionato, la compagine valsabbina, pur giocando tecnicamente una buona partita, riesce a conquistare solo un set

27/01/2020 11:00

Tecnoace Villanuova, sconfitta contro la capolista Dopo la vittoria nel  turno infrasettimanale contro il Vizzolo, la compagine valsabbina si è dovuta arrendere alla maggiore forza fisica e tecnica dei forti avversari

23/02/2015 09:40

Geopietra Villanuova, prima vittoria in trasferta Contro un buon Cles la compagine valsabbina, nonostante una serata difficile in ricezione, riesce ad annullare due palle match al Cles nel quarto set e a vincere la partita. L’under 17 Tecnoace Villanuova chiude al comando il campionato provinciale

22/02/2016 10:29

Geopietra Villanuova, vittoria meritata I ragazzi di mister Caldera conquistano i tre punti in palio contro la seconda forza del campionato per tre set ad uno in un’ora e cinquanta minuti di buon gioco davanti ad un numeroso e corretto pubblico.

20/10/2015 11:24

Pallavolo Villanuova, buona la prima Nella prima di campionato, dopo un primo set dominato, la compagine valsabbina deve faticare per non lasciare alcun set alla neopromossa Go volley Dello Montirone




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.