02 Gennaio 2009, 00.00
Villanuova s/C Villa
Compagnia «Fil de fer»

In scena con «Iè robe de macc»

di c.f.

Debutto in casa con successo per la compagnia teatrale dialettale del “Fil de fer” che a Villanuova, ma non solo, č sinonimo di divertimento assicurato. Repliche questo sabato 3 e domenica 4 gennaio, alle 20.45, sempre al teatro «Corallo».

Debutto in casa con successo per la compagnia teatrale dialettale del “Fil de fer” che a Villanuova, ma non solo, è sinonimo di divertimento assicurato.

Anche la nuova commedia «Iè robe de macc», che ha debuttato nei giorni successivi al Natale nel teatro parrocchiale «Corallo», fresco di restauri, ha richiamato tanto pubblico e decretato un ennesimo successo per la compagnia dialettale villa novese sulle scene da diversi anni.

La commedia, suddivisa in due atti, sarà replicata questo sabato 3 e domenica 4 gennaio, alle 20.45, sempre al teatro «Corallo» di Villanuova.
Scritta nel 2008 da Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei, l’opera teatrale è ambientata in un circolo combattenti adibito dallo stravagante gestore a palestra di pugilato. Il protagonista sarà un pugile aspirante campione che si appresta ad affrontare l’incontro decisivo non in grandi condizioni. Attorno a lui ruotano una sorella un po’ invasata, un’allenatrice dalla competenza incerta, una vecchia fiamma, un anziano reduce donnaiolo e lo stolto figlio del gestore del circolo. Gli elementi per trascorrere un paio d’ore di divertimento ci sono tutti.

In foto gli attori della compagnia in una precedente commedia


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/01/2020 09:21

«Per amur se deenta orbi» Dopo il grande successo dello scorso fine settimana la nuova commedia della Compagnia del Fil de Fer di Villanuova torna in scena anche sabato 11 e domenica 12 gennaio

02/01/2015 10:18

Debutta al nuova commedia del Fil de Fer La compagnia teatrale villanovese presenta da questo sabato 3 gennaio al teatro Corallo la nuova commedia dialettale intitolata “Se el mort l’è viff”

10/01/2015 09:15

Commedia da tutto esaurito Ultime due repliche questo fine settimana al teatro Corallo di Villanuova per la nuova commedia dialettale della compagnia del “Fil de Fer”

03/01/2019 10:10

Fil de fer in scena con una nuova commedia Sono già previste ben quattro repliche per «Chi l’arés mai dit», la nuova commedia dialettale della compagnia teatrale villanovese che debutterà domani – venerdì 4 gennaio – al Teatro Corallo 

06/01/2019 09:12

In scena i «Maläòä» di Bagolino Visto il grande successo della loro commedia dialettale la Compagnia teatrale bagossa concederà un’ulteriore replica oltre a quella già prevista per domenica prossima, 13 gennaio 




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.