23 Dicembre 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
A Villanuova

La vera slitta di Babbo Natale

di val.

Da sei anni otto ragazzi si organizzano e ad ogni Vigilia di Natale si presentano per le vie di Villanuova con una slitta, offrendo doni a tutti i bimbi, vin brulč, the caldo, panettone e dolci vari a tutti quanti. Tutto gratuito.

Si chiamano Samanta, Matteo, Francesco, Paola e Paolo, Giuseppe, Luca ed Elisabeth. Fanno parte di quella che nel gergo viene definita una “compagnia”, anche se hanno già una trentina d’anni.
Da sei anni sono loro i “Babbi Natale” che ad ogni Vigilia si presentano per le vie di Villanuova offrendo doni a tutti i bimbi, vin brulè, the caldo, panettone e dolci vari a tutti quanti, tutto gratuito.

Organizzatissimi, gli “Amici di Santa Claus” si sono autocostruiti la slitta che girerà stracolma di doni, “quest’anno è davvero super, quasi vera” dicono, e preparano personalmente regali e bevande.
Hanno predisposto un itinerario che li impegnerà dalle 18 e 30 alle 22 e 30 e che li porterà a visitare i presepi di ogni contrada. Partenza dal Bronze Club, alle 19 e 15 raggiungeranno Piazza Europa ed il presepe della Contrada “Gialli”. Alle 20 Villaggio Rossini, alle 20 e 45 va Bertanza dove fa bella mostra di sé la natività della Contrada “Blu”.

Alle 21 e 30 saranno davanti al presepe dei “Rossi” allestito presso la chiesa di San Matteo e alle 22 e 25 raggiungeranno via Carpen per omaggiare i contradaioli “Verdi”.
“Perché lo facciamo?
Ci diverte, ci fa sentire utili e parte della comunità – risponde Samanta -. Con noi ci sarà anche il Coro di Villanuova per allietare la festa con le voci del Natale”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
18/12/2014 08:00

Torna la Camminata dei Babbo Natale Per il secondo anno a Villanuova domenica va in scena la corsa non competitiva di Natale, con i concorrenti invitati a indossare qualcosa di natalizio, nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando Natale”

21/12/2012 08:00

A Soprazocco arriva Santa Claus Un'intera giornata dedicata ai piů piccoli quella in programma domenica prossima nella frazione di Gavardo, con bancarelle, giostre e tanta animazione e l'arrivo della slitta di Babbo Natale.

23/12/2006 00:00

Il terribile regalo di Natale Il Natale porta doni utili e graditi, ma anche doni pacchiani, dispendiosi e superflui. Ecco alcuni consigli di doni terribili per un Natale detestabile con prezzi megalomani.
(«Pezzo» suggerito da Luca Flocchini)... auguri a tutti

24/12/2019 11:00

Babbo Natale sui pedali Da quattro anni un gruppo di ragazzi di Odolo organizza una goliardica “biciclettata dei Babbi Natale” per portare gli auguri lungo il tragitto fino al lago di Garda

14/12/2013 07:27

La camminata dei Babbo Natale Si preannuncia assai divertente la prima edicione della "Camminata dei Babbo Natale", che questa domenica a Villanuova precederŕ la piů tradizionale e solidaristica "Aspettando Natale" in piazza




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.