10 Dicembre 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Un altro pareggio per il Roè

Nel calcio vince chi segna un goal in pi dell’avversario! Questa regola basilare devono tenerla ben presente i calciatori del Ro Volciano se vogliono vincere le partite e non solo pareggiare come successo domenica contro il Rezzato.

Roè Volciano – S. Carlo Rezzato 2 – 2

Inizia la partita e nei primi minuti di gioco le due squadre si controllano a vicenda tanto che la prima timida occasione la si registra all’11° minuto. Laffranchi riprende il calcio d’angolo appena calciato e rimette in mezzo, dove Bortolotti in elevazione devia di testa verso la porta, ma il tiro è troppo debole per impensierire Portesi.
Al 15° minuto ci prova a sorpresa dai 30 metri Marchesi. Questa volta Portesi si deve distendere in tuffo per deviare in angolo il bel tiro. Dal conseguente calcio dalla bandierina Bonometti, domenica al debutto con la maglia Rosso Blu, si presenta al nuovo pubblico raccogliendo la corta respinta e con un forte diagonale impegna Portesi. Quest’ultimo devia con le punta delle dita la palla che incoccia sulla traversa per poi prendere il palo e tornare in campo dove la difesa riesce a liberare.
Con il passare dei minuti gli uomini di Serena costringono gli ospiti nella propria metà campo. Al 18° minuto arriva la rete del meritato vantaggio. Punizione a due al limite dell’area. Zecchi tocca corto per Esposito che trova l’angolo a fil di palo dove Portesi non ci può arrivare.
Il Roè nei minuti seguenti legittima il vantaggio e le occasioni per il raddoppio si susseguono. Gli ospiti hanno il merito di non scomporsi e di non capitolare sotto la pressione locale.
Al 32° minuto ennesima incursione sulla destra di Esposito che centra per l’accorrente Bonometti, il quale di testa, da ottima posizione, non trova la porta.
Al 40° minuto prima azione di rimessa del S. Carlo. Perlotti esce dalla propria area di rigore e con la coscia devia ma il cuoio arriva nei piedi di Savoldi che di piatto cerca il pallonetto. In recupero Bosetti di testa devia in angolo. È il preludio al pareggio che arriva al 42° minuto. Scende sulla destra Zapia, guadagna il fondo e centra rasoterra, Perlotti si distende in tuffo perpendicolare alla porta ma non riesce a deviare il tiro. Ne approfitta Borghetti che non ha problemi a depositare in rete.

Inizia il secondo tempo e al 3° minuto i padroni di casa perdono palla a centro campo. Il S. Carlo è abile a verticalizzare su Zapia sulla sinistra. L’attaccante si accentra saltando Ricca e di sinistro non dà scampo a Perlotti, segnando una rete di pregiata fattura.
Il Roè accusa il colpo e non riesce ad aumentare i ritmi. Gli ospiti sono ora padroni della metà campo e al 6° minuto creano un’altra occasione da goal. Scende sulla mancina Borghetti che crossa per l’accorrente Foresti, il quale al volo, da buona posizione, tira abbondantemente alto sulla traversa. I padroni di casa, scampato il pericolo, si riportano in attacco. Al 9° minuto Laffranchi si trova dietro la linea difensiva dei difensori che si fermano invocando il fuori gioco. Il giocatore in questa occasione pecca di altruismo e anziché puntare a rete serve al centro per l’accorrente Esposito, che però viene anticipato in angolo da Mille in recupero.
I padroni di casa costruiscono occasioni a quantità industriale, ma non riescono a finalizzarle. Al 21° Bosetti scende sulla destra, arriva a fondo campo e centra basso, Bonometti apre le gambe e fa velo per l’accorrente Esposito che dall’altezza del calcio di rigore calcia alto sulla traversa. Al 27° episodio determinante. Per fermare l’indemoniato Esposito Mille compie un fallo sanzionato con il secondo giallo che ne determina l’espulsione.
Il Roè Volciano, ora anche in superiorità numerica, costringe gli avversari nella propria metà campo. Al 39° minuto Esposito buca la difesa sulla sinistra. Arriva sul fondo e centra rasoterra sul pallone arriva a rimorchio Zecchi che non ha problemi a segnare il goal del pareggio.
Nei minuti finali si registra il forcing dei padroni di casa, ma il S. Carlo riesce a reggere l’urto offensivo e far terminare l’incontro con il risultato di pareggio.
Il Roè Volciano deve essere più cinico e chiudere le partite quando ne ha le occasioni, perché nel calcio vince chi segna un goal in più dell’avversario!

Formazioni: A.C. Roè Volciano: Perlotti; Maestri; Bosetti; Castellini; Ricca; Zecchi; Esposito; Marchesi; Bortolotti (1° 2T Essiya); Laffranchi; Bonometti . A disposizione: Fasolioni; Bonomini; Bodei; Vitrano; Musesti; Ponzoni. Allenatore: Serena Nicola.

S.Carlo Rezzato Portesi; Mazzoldi; Tamburini (36°1T Desiderio); Sane; Mille; Negrello; Savoldi; Borghetti; Zapia (28° 2T Capelli); Mancini; Foresti (19° 2T Rinaldi). A disposizione: Bertini; Tedoldi; Moroni; Peroni. Allenatore: Bresciani.

Arbitro: Sig. Di Loreto Sezione di Brescia.

Reti: 18° Esposito (R.V ); 42° Borghetti (S.C.) 3° 2T Zapia; 39°2T Zecchi (R.V. ).

Giuseppe Messali


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/04/2008 00:00

US Vobarno - Rezzato 2 - 2 Incredibile pareggio al Comunale di Vobarno, con i valsabbini, in 10 uomini per 75’ e sotto 0-2, che riescono a pareggiare 2-2 con il quotato Rezzato, grazie ad una prova tutto cuore.
Non mancano le contestazioni.

28/09/2010 11:00

Pareggio in casa per il Roè Tante occasioni da gol sprecate ma alla fine il Ro riesce a pareggiare contro il Real Flero.

06/12/2021 09:25

Le partite del weekend Nel derby delle Giudicarie la Settaurense prevale sul Pinzolo. Vittoria della Condinese sul Calcio Blessio e pareggio a Ponte Caffaro tra Castelcimego e Pieve di Bono

08/04/2009 00:00

Il Roè rifila cinque goal al Fornaci Il Ro Volciano torna al successo travolgendo il Fornaci con cinque goal. Secondo tempo giocato su buoni livelli: un auspicio per il recupero di campionato in programma sabato.

09/11/2010 09:00

Mai sottovalutare l’avversario I “gatti” odolesi si presentano in campo con un pizzico di presunzione di troppo e non vanno oltre il pareggio contro il Rovizza.




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona