04 Dicembre 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
«Mercatini di Natale»

Oltre alle bancarelle, arte e intrattenimento

di Cesare Fumana

Si terranno per la prima volta anche a Villanuova, nel lungo weekend di sant’Ambrogio e dell’Immacolata, i “Mercatini di Natale”. Tanti eventi di animazione e d'intrattenimento e il primo simposio di scultura intitolato “Forme nel tempo”.

Si terranno per la prima volta anche a Villanuova, nel lungo weekend di sant’Ambrogio e dell’Immacolata, i “Mercatini di Natale”.

Ad organizzarlo il comitato “Feste de paes” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e per non smentire il nome, sarà veramente una tre giorni di festa nella centralissima Piazza Roma.

Saranno numerose le iniziative di animazione che faranno da contorno agli stand di hobbisti, di artigianato particolare e delle varie associazioni del paese, presenti in piazza dalle 8 di sabato 6 dicembre fino alla sera di lunedì 8.

I momenti clou della manifestazione saranno l’accensione nel pomeriggio di sabato dell’albero di Natale, collocato nella piazza centrale del paese, e l’arrivo della slitta degli “Amici di Babbo Natale”. Seguiranno le esibizioni dei cori di voci bianche e del coro San Matteo e in serata, a partire dalle 20, “Discoteca sotto le stelle”. Domenica alle 11 ci sarà un raduno di moto d’epoca mente nel pomeriggio l’animazione è affidata al clown Arcobaleno. Lunedì 8 toccherà alla fanfara degli alpini portare qualche nota musicale e folkloristica; nel pomeriggio un “Nutella Party” e in serata saranno i ragazzi della banda uniti nella “Teenagers Band” ad esibirsi ed intrattenere il pubblico.

La gastronomia sarà garantita per tutta la durata della festa, con uno stand che propone trippa, salamine e patatine, mentre per l’ora di pranzo di domenica sarà possibile gustarsi lo spiedo, in loco o da asporto, solo su prenotazione, mentre per il pranzo di lunedì il menù offre porchetta e roastbeef arrosto, sempre prenotando. Per farlo si possono chiamare Thomas (328.9004540), Luca (0365.31486), Enrico (347.9820807), Diego (339.1987056).

A tutto questo si aggiunge il simposio di scultura “Forme nel tempo”, che avrà inizio già nel pomeriggio di giovedì 4 dicembre, con artisti provenienti da varie province d’Italia, e proseguirà fino alla giornata di lunedì, quando il critico Giuseppe Biati presenterà le opere realizzate.


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/12/2015 11:16

Luci e sapori ai Mercatini di Natale Le corti della contrada di Caschino accoglieranno questo fine settimana una cinquantina di bancarelle di prodotti gastronomici e natalizi con animazioni e iniziative aspettando Santa Lucia

11/12/2014 12:01

I mercatini preparano alle feste Sabato, nel giorno di Santa Lucia, il centro storico di Casto sarà animato dalle bancarelle natalizie, con musiche e sapori della tradizione delle feste

22/12/2007 00:00

Domenica nel centro di Barghe Si terranno anche a Barche nel pomeriggio di questa domenica 23 dicembre i Mercatini di Natale. Le bancarelle saranno collocate in via Nazionale e nei cortili adiacenti e saranno visitabili dalle 14 e 30 alle 22 e 30.

30/11/2007 00:00

Al via le bancarelle di Santa Lucia Si avvicinano le feste di fine anno e puntuali arrivano anche i mercatini, tipici di questo periodo. Cominceranno infatti ad esporre mercanzie buone per Santa Lucia e per il Natale le bancarelle che affolleranno le piazze di molti centri valsabbini.

01/07/2012 08:00

Mercatini d'estate Da questa domenica e per altre tre nell'arco dell'estate Vobarno ospita le bancarelle dei Mercatini della Vallesabbia con momenti di intrattenimento.




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerd.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terr questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andr l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sar presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705, ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.