19 Novembre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Da una parte

L'azione del Coordinamento

di red.

Ecco il comunicato stampa diffuso dal Coordinamento delle Pro loco (escluse quelle bagosse) e dal Comitato difesa del fiume Chiese.
In allegato anche il Foglio informativo numero 4 col progetto preliminare delle opere sul lago.

Ecco il comunicato stampa diffuso dal Coordinamento delle Pro loco (escluse quelle bagosse) e dal Comitato difesa del fiume Chiese.
In allegato in .pdf anche il "Foglio informativo numero 4" col progetto preliminare delle opere sul lago.
____________________________________________________________________________

COMUNICATO STAMPA DEL 16.11.2008

Lo scrivente Coordinamento delle Pro Loco del Lago d’Idro di Anfo, Bondone-Baitoni, Idro, con riferimento alla sentenza del TAR della Lombardia, che ha condannato le amministrazioni di Idro, Anfo e Bagolino al pagamento delle spese processuali sostenute dal Coordinamento per vedersi riconosciuto il diritto dell’accesso agli atti inerenti all’accordo di Programma, comunica di aver proceduto alla doverosa segnalazione alla Corte dei Conti del fatto che la
sanzione è stata pagata con i soldi della collettività.

L’obiettivo è di tutelare i cittadini che non devono subire costi economici derivati dalla improvvida quantomeno avventata azione dei propri amministratori, volta a negare in maniera per noi inspiegabile e palesemente contro la legge un elementare e pacifico diritto a visionare gli atti che coinvolgono in modo eccezionale gli interessi collettivi dei cittadini del lago.

Aldo Armani per il Coordinamento
Franco Rovatti per il Comitato

1118foglio4e.pdf




Aggiungi commento:

Vedi anche
29/11/2008 00:00

«Il lago d’Idro verso l’ultimo atto» Coordinamento delle pro loco del lago (escluse quelle bagosse) e Comitato difesa lago d'Idro e fiume Chiese, invitano la popolazione ad un'assemblea che avrà luogo questa domenica alle 14,30 al Polivalente.

19/11/2008 00:00

Dal municipio bagosso Ed ecco la risposta bagossa alle sollecitazioni del Coordinamento delle pro loco (escluse quelle bagosse), inviata all'avvocato Franco Mellaia.
Allegato in .pdf l'articolo dell'Adige di cui si fa cenno nella lettera.

13/01/2008 00:00

Il Coordinamento torna a dire la sua Riunione milanese sull’Eridio, questo lunedì pomeriggio, anticipata da una presa di posizione congiunta da parte del Coordinamento delle Pro loco e del Comitato di difesa lago d’Idro e fiume Chiese diffusa questa mattina.

25/01/2009 00:00

Slitta l'udienza romana Era prevista inizialmente per il 21 di gennaio, ma è stata posticipata al primo aprile la prima udienza del ricorso al Tribunale Superiore delle Acque di Roma presentata dal Coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro, escluse quelle bagosse.

06/07/2015 10:09

Questione lago, «una delibera preoccupante» Esattamente sette anni fa, Il Coordinamento delle Pro loco del lago d’Idro ed il Comitato difesa lago d’Idro e fiume Chiese espressero la loro preoccupazione per una delibera della Giunta regionale riguardante la promozione di un Accordo di Programma con i comuni rivieraschi




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.