14 Novembre 2008, 00.00
Vobarno
Coro della Stella

Una riunione speciale del consiglio

di Cesare Fumana

Manca ancora più di un mese al Natale e alle feste di fine anno, ma gli amici del Coro della Stella di Carpeneda già si stanno organizzando per le prove e i preparativi. Per questo si è riunito il consiglio direttivo con l'aggiunta di nuovi elementi.

Manca ancora più di un mese al Natale e alle feste di fine e inizio anno, ma gli amici del Coro della Stella di Carpeneda già si stanno organizzando per programmare le serate delle prove del coro che come sempre sarà impegnato nella notte precedente l’Epifania.
Per questo una sera di questa settimana si sono ritrovati per la prima riunione del consiglio direttivo per tracciare anche un bilancio della beneficenza frutto della questua eseguita durante le esibizioni dello scorso anno.

La riunione si è tenuta a casa di Massimiliano Amolini, il ragazzo di Vobarno costretto a letto a causa di un grave incidente, che è entrato a far parte del consiglio direttivo, che è salito così a 14 persone ed è presieduto da Giuseppe Valdini, maestro del coro.
Il segretario Egidio Ronchi ha illustrato il bilancio che ha visto la prosecuzione di un’adozione a distanza, più una offerta per la parrocchia di Carpeneda. Il consiglio ha deciso che anche il prossimo anno si prosegua con la stessa destinazione dei fondi.
Il coro della Stella di Carpeneda è composto da una cinquantina di elementi fra cantori e “sercocâ€, coloro che passano di casa in casa per la questua, mentre il coro di esibisce per strada. L’appuntamento come sempre sarà per la sera del 5 gennaio con il tradizionale percorso che toccherà le frazioni di Clibbio prima e Carpeneda poi.

Nella foto il consiglio direttivo con Massimiliano Amolini



Aggiungi commento:

Vedi anche
04/01/2009 00:00

Canto della Stella solidale Con quasi una quarantina di cantori è senza dubbio il gruppo più numeroso del “Canto della Stella” della valle. È il coro della Stella di Carpeneda che anche quest’anno percorrerà nella sera della vigilia dell’Epifania le strade di Clibbi e di Carpeneda.

26/10/2008 00:00

Auguri a Piero e Rina dal coro Stella di Carpeneda Festeggiano questa domenica il 50° anniversario di matrimonio Piero Benedetti e Rina Sassi, di Carpeneda di Vobarno. Il coro Stella che vede il marito fra le sue fila da molti anni formula gli auguri più sentiti.

20/02/2018 08:43

Il «Gruppo Stella» di Carpeneda si rinnova Dopo circa trent’anni il segretario storico Egidio Ronchi lascia, Il suo posto viene preso da Cristina Bianchi. Modifiche allo Statuto e nuovo Cda

03/01/2010 08:46

Una Stella di vent'anni Compie vent'anni la Stella di Pompegnino. Li festeggia oggi pomeriggio con un'esibizione speciale in compagnia dei "colleghi" di Collio, Carpeneda e Vallio.

25/12/2007 00:00

E' la Stella di Natale, la vera regina delle feste Gli italiani non rinunciano alla Stella di Natale. È quanto emerge dai primi risultati delle vendite dei floricoltori della Confagricoltura.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie