11 Novembre 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Il Roè si fa rimontare il vantaggio e pareggia

Nonostante Serena abbia dovuto nuovamente rivoluzionare la squadra con l’innesto di forze nuove, il Ro Volciano parte forte e gi al 13' va in vantaggio, ma prima della fine del primo tempo il Trenzano rimonta, amministrando il pareggio fino al 90.

Anche nel calcio vale la massima che chi sbaglia paga.
Nonostante Serena abbia dovuto nuovamente rivoluzionare la squadra con l’innesto di forze nuove, il Roè Volciano parte forte costringendo gli ospiti nella propria metà campo.
Già al 3° minuto registriamo la prima occasione. Cargnoni guadagna il fondo, serve al centro per l’accorrente Bortolotti che di sinistro non riesce nella deviazione vincente.
Al 6° minuto Azione sulla destra. Marchesi per Laffranchi che serve l’accorrente Zecchi che di sinistro sfiora la base del palo sul lato opposto. All’11° minuto altra bella azione corale dei padroni di casa. La palla arriva sulla sinistra a Cargnoni che rientrando salta il proprio avversario, appena dentro l’area tira ma Nodari in tuffo plastico devia in angolo. Al 13° minuto arriva il meritato vantaggio. Punizione sulla tre quarti campo. Zecchi verticalizza centralmente per Bortolotti. La punta esegue un retro passaggio per Laffranchi il quale salta un uomo, si aggiusta il cuoio sul sinistro e appena fuori area fa partire un tiro forte e preciso che si infila all’incrocio dei pali alla destra di Nodari. Due minuti dopo Cargnoni ha l’occasione per il raddoppio ma, trovandosi oltre le linee difensive degli avversari i quali invocano il fuori gioco, non ha la freddezza e la determinazione per chiudere l’azione; salta il portiere in uscita con un pallonetto ma non riesce a deviare in rete a porta vuota. Al 19° minuto prima occasione degli ospiti partiti in contro piede, Belloni entra in area di rigore e tira ma Perlotti in uscita gli chiude lo specchio della porta. Al 23° minuto ci prova Ricca di testa su tiro dal corner ma la palla esce di poco a lato. Al 25 risponde il Trezzano. Punizione, Bocchi di testa anticipa tutti ma il pallone attraversa la porta ed esce dalla parte opposta. Al 31° minuto altra azione del Trenzano, che con il passare dei minuti toglie l’assedio, Bellomi entra in area sulla destra e tira sul primo palo ma la palla esce abbondantemente a lato. Al 37° minuto occasionissima del Roè per il raddoppio. L’azione parte dal centro e si sviluppa sulla sinistra con un paio di belle triangolazioni. Alla fine il pallone arriva nei piedi di Bortolotti che appena fuori dell’area piccola tira a botta sicura, il tiro non molto forte incoccia contro il palo, torna in campo e i difensori riescono a liberare.

Nei minuti finali del primo tempo, un po’ a sorpresa, arriva il pareggio del Trezzano. Rilancio lungo del portiere, Ricca e Musesti saltano di testa ostacolandosi a vicenda. Il cuoio finisce nei piedi di Bocchi che avanza, per evitare Perlotti uscito abbondantemente fuori dall’area di rigore si decentra sulla sinistra e tira. La palla lentamente sta entrando nella porta sguarnita e dalle retrovie arriva Bellomi che a scanso di equivoci segna a porta vuota.

Al ritorno in campo è il Tenzano ad essere più pericoloso e legittima per venti minuti il pareggio raggiunto nei minuti finali del primo tempo.
Al 7° minuto miracolo di Perlotti che di istinto para un un’incursione di Bellomi. I padroni di casa si riportano in attacco. Al 28° minuto Cargnoni approfitta della difesa alta del Trenzano e si invola verso Nodari. Entra in area e anziché tentare il tiro continua la corsa fino a quando si fa recuperare da un avversario. Al 30° ci prova Marchesi da un paio di metri fuori area ma il suo tiro a filo d’erba viene deviato in angolo da un difensore. Al 36° Vitrano sbaglia l’intervento aereo lasciando campo a Bellomi che punta verso Perlotti il quale in uscita intervenendo nei piedi salva il risultato. Al 41° minuto ci prova da lontano Bortolotti. La palla rimbalza sull’erba viscida e scivola di poco a lato alla sinistra del portiere. Al 43° il neo entrato Tirali tira in diagonale dal limite destro dell’area di rigore. Nodari non trattiene, si avventa sul pallone Bortolotti che scarica nuovamente sul portiere a terra.
Nei minuti finali il Roè si proietta in avanti anche con i difensori nella ricerca della stoccata vincente ma così facendo lascia campo ai veloci contropiedi ospiti.
In più occasioni Perlotti salva il risultato con strepitosi interventi risultando quindi alla fine determinante.
Il Trenzano, non rubando nulla, porta a casa un punto che forse va oltre alle proprie aspettative iniziali.
Ottimo l’arbitraggio del Sig. Mazzoldi.

A.C. Roè Volciano: Perlotti; Maestri (1°2T Vitrano) ; Musesti; Castellini; Ricca; Zecchi; Ponzoni (35°2T Tirali); Marchesi; Bortolotti; Laffranchi; Cargnoni.
A disposizione: Prttneò; Bonomini; Bodei; Bara; Bosetti. Allenatore: Serena Nicola.

Trenzano: Nodari; Festa; Brescianelli; Palolari; Beltrami; Rezzola (26° 2T Costa); Gualtieri; Bonfadini; Bellomi; Bocchi; Forlani.
A disposizione: Rinaldi; Gualtieri; Antonioli; Valtulini; Putiniano; Cristiano. Allenatore: Domi Ezio

Arbitro: Sig. Mazzoldi Sezione di BS.
Reti: 13° Laffranchi (R.V.); 43° Belloni (T).


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/11/2010 16:00

Sconfitta casalinga per l'Asco Mocenigo, un tempo fortezza inespugnabile, ora terra di conquista. L'Asco nella ripresa si fa rimontare il vantaggio del primo tempo.

26/10/2009 13:02

Pareggio che non soddisfa Prestazione sotto le aspettative e sotto le possibilit per il Vobarno di Girelli che si fa rimontare un vantaggio di due goal dal Pedrocca

03/02/2010 15:00

Asco Vestone vince ancora Dopo il pareggio nel primo tempo, i valsabbini raggiungono il vantaggio sui valtriumplini grazie a una prodezza di Zanetti e Flocchini.

30/11/2010 07:45

Roè Volciano vs Calvagese 2–2 I padroni di casa in netto vantaggio commettono l'errore di considerare chiusa la partita. Cos arriva il pareggio.

07/10/2008 00:00

L'Odolo impatta a Sarezzo Pareggio beffardo e dal sapore agrodolce per l’Odolo, che sul bel campo di Sarezzo non va oltre il pareggio dopo essere stato in vantaggio per buona parte della gara. L’Odolo visto ieri pu solamente recriminare per i propri errori.




Altre da Roè Volciano
25/04/2024

Civicamente Giovani 2024, al via l'esercitazione finale

Una settantina di ragazzi impegnati nel corso di formazione affronteranno le prove finali: un percorso cittadinanza attiva per un futuro più responsabile

23/04/2024

La ceramica e la termo stampa

Due nuove attività nel Centro Socio Educativo Arcobaleno

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)