17 Ottobre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Vendite benefiche

Bontà e genuinità fanno rima con solidarietà

di c.f.

I prodotti tipici dell'agroalimentare valsabbino della Comunità produttori Terra tra i due laghi Garda e Valsabbia saranno messi in vendita questa domenica in quattro paesi e il ricavato andrà a favore della Co.Ge.S.S. di Barghe.

È proprio il caso di dire che bontà e genuinità fanno rima con solidarietà. Buoni e genuini sono i prodotti delle aziende agricole che si sono associate nella Comunità produttori Terra tra i due laghi Garda e Valsabbia, prodotti tipici del territorio, saporiti e di grande pregio; la solidarietà è dei soci della cooperativa che hanno organizzato una vendita a scopo benefico dei loro prodotti agroalimentari, il cui ricavato sarà devoluto alla cooperativa Co.Ge.S.S. di Barghe, per sostenere la realizzazione di una residenza temporanea per persone con disabilità, e ovviamente di quanti acquisteranno questi prodotti presso i loro gazebo gialli per due domeniche.

Saranno messi in vendita formaggi di capra e di mucca stagionati e freschi, salami e altri insaccati, marmellate biologiche, pasta fresca, succhi di mela, biscotti, vino, miele di vario tipo e tartufi.

Questa domenica, 19 ottobre, dalle 9 a mezzogiorno, gli stand della Comunità produttori terra fra i due laghi saranno presenti in quattro paesi: a Idro nel parcheggio vicino alla chiesa, a Vestone e a Vobarno nelle piazze delle rispettive chiese parrocchiali e a Salò in piazza della Vittoria, vicino al municipio.

L’iniziativa rientra fra i festeggiamenti per il primo anno di apertura del punto vendita di Lavenone, che rimane aperto al pubblico tutti i sabati. Un'occasione per conoscere ed apprezzare prodotti locali, direttamente dal produttore al consumatore.

La domenica successiva, 26 ottobre, la stessa sarà ripetuta nelle piazze di Bione, Sabbio Chiese, Villanuova sul Clisi e Paitone.


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/05/2008 00:00

I prodotti tipici dell'agroalimentare di qualità C’è un punto vendita davvero particolare a Lavenone. Si tratta del negozio che offre le specialità della cooperativa “Comunità produttori terra tra i due laghi”, sorta un anno fa per valorizzare i prodotti agroalimentari tipici del territorio.

06/11/2009 07:00

Quando il gusto diventa solidarietà Tornano nelle piazze i gazebo gialli della cooperativa “La terra tra i due laghi” per l’iniziativa “La forza del buono”, una vendita benefica di prodotti tipici locali

25/10/2008 00:00

Prodotti tipici in vendita a scopo benefico Sarà ripetuta anche questa domenica l’iniziativa “La forza del buono” con la quale la cooperativa Comunità produttori terra tra i due laghi - Garda e Valsabbia mette in vendita a scopo benefico i prodotti agricoli dei propri soci.

24/09/2008 00:00

Un anno di vendita al dettaglio Un anno fa veniva inaugurato a Lavenone il punto vendita della “Comunità produttori terra tra i due laghi” che permette la vendita al dettaglio di prodotti tipici locali di una quindicina di aziende agricole della Valsabbia e del Garda.

24/09/2007 00:00

Dal produttore al consumatore E' stato inaugurato a Lavenone lo spaccio della “Comunità produttori terra tra i due laghi Garda-Valsabbia”. Il passaggio diretto dal produttore al consumatore sarà garanzia di genuinità al prezzo giusto.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.