15 Ottobre 2008, 00.00
Vobarno
Strada di fondovalle

A che punto siamo?

Riportiamo in Primo piano la lettera al direttore dell'onorevole Daniele Roscia, riguardo all'iter della strada di fondovalle illustrato dall'assessore provinciale Mauro Parolini nel corso di un incontro a Carpeneda la scorsa settimana.

Riportiamo in Primo piano la lettera al direttore dell'onorevole Daniele Roscia, riguardo all'iter della strada di fondovalle illustrato dall'assessore provinciale Mauro Parolini nel corso di un incontro a Carpeneda la scorsa settimana.



A che punto siamo?

Venerdì, 10 ottobre, a Carpeneda di Vobarno si è svolta una pubblica assemblea. Oltre ai rilevanti problemi di sicurezza stradale della frazione, l’assessore provinciale Parolini, ha aggiornato la situazione per quanto riguarda il lavori di completamento della strada di fondovalle. I lavori, nonostante le continue assicurazioni dei rappresentanti istituzionali della valle, non sono ancora ripartiti, né potranno ripartire se mercoledì la commissione Anas di Roma non approverà il progetto esecutivo, già consegnato il 26 settembre dalla società che ha vinto l’appalto lavori.

L’assessore, inoltre, precisa che l’Anas, nonostante il recupero di efficienza, che vede solo lui, non è in grado di garantire che l’approvazione sia certa per mercoledì. Se ciò non dovesse accadere non bisogna preoccuparsi c’è sempre la commissione di novembre. Se ben ricordo, l’inizio lavori era assicurato per fine settembre. Questa notizia non è stata pubblicata da nessun giornale, come se l’ordine di scuderia fosse quello di tacere.

Nel frattempo monta la delusione, qualcuno vede macchine operatrici già in movimento, qualcuno azzarda che, vista l’età anagrafica, non vedrà mai la fine di un’opera da tanto tempo promessa.

Vallesabbianews mostri, almeno in questa occasione, di avere la schiena dritta, informi la popolazione valsabbina che la pazienza è una virtù che allunga la vita.
Grazie.

Daniele Roscia


Commenti:
ID152 - 15/10/2008 00:00:00 - (fulcos) -

Finalmente, era ora che questi benedetti lavori riprendessero il loro corso!? Perchè riprendono, vero??

ID153 - 15/10/2008 00:00:00 - (gubott) - gubott

adesso finalmente ho capito chi non fa partire i lavori di completamento della strada: è Vallesabbianews nella persona di Ubaldo Vallini. Non ho capito bene se all'amico Roscia non gli stà simpatico Parolini o l'Anas. Grazie.

Aggiungi commento:

Vedi anche
09/02/2008 00:00

Dieci chilometri da Barghe a Idro Il compito di illustrare i lavori in questione toccato all’assessore ai Lavori pubblici Mauro Parolini che, cartina alla mano, ha indicato quali sono gli interventi previsti.

20/01/2008 00:00

Appaltati i lavori per la rotonda di Pavone Tempo di restyling per la rotonda di Pavone di Sabbio Chiese, una delle prime costruite lungo la strada di fondovalle. L'anomalia nelle precedenze rispetto a quelle costruite negli ultimi anni causa di continui incidenti.

28/12/2009 16:42

Finalmente completa la strada di fondovalle Nel primo pomeriggio di oggi stato inaugurato l’ultimo tratto della strada statale 237 “del Caffaro”, fra Vobarno e Sabbio.

15/10/2008 00:00

Una soluzione per il tratto di Carpeneda Venerd scorso, su invito del comitato di frazione e del gruppo consigliare di minoranza, intervenuto in un incontro pubblico l'assessore provinciale Parolini per rispondere a una richiesta di sicurezza di un tratto di provinciale a Carpeneda.

12/09/2007 00:00

Una luce in fondo al tunnel Quando avremo finito diranno che ne valeva la pena. Risponde cos l’assessore provinciale Mauro Parolini a quanti vogliono mettere i puntini sulle i alle operazioni di sistemazione della galleria che sta in mezzo alla strada fra Idro e Capovalle




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie