07 Ottobre 2008, 00.00
Odolo
Calcio

L'Odolo impatta a Sarezzo

Pareggio beffardo e dal sapore agrodolce per l’Odolo, che sul bel campo di Sarezzo non va oltre il pareggio dopo essere stato in vantaggio per buona parte della gara. L’Odolo visto ieri pu solamente recriminare per i propri errori.

Pareggio beffardo e dal sapore agrodolce per l’Odolo, che sul bel campo di Sarezzo non va oltre il pareggio dopo essere stato in vantaggio per buona parte della gara. Nel calcio purtroppo chi sbaglia paga e l’Odolo visto ieri può solamente recriminare per i propri errori.

È ancora orfana di Avanzini la squadra valsabbina, oltre che di Bertelli e Passarini infortunati, Tononi, Pancari e Salvadori squalificati. Le assenze non si fanno sentire, i ragazzi di Lani partono bene e sembrano decisi a prendere il comando del gioco fin da subito. Da una bella azione corale al 6’ p.t. Lanza ben lanciato da Forcella infila il gol dell’uno a zero. La strada sembra in discesa per l’Odolo, ma il Sarezzo riparte di slancio e, rischiando un po’, alza il baricentro del proprio gioco pressando nella propria metà campo i valsabbini. Al 20’ l’episodio che cambia gli equilibri della partita: si infortuna Giovanni Carli pilastro della difesa odolese e Lani deve rivoluzionare gli schemi tattici che fino a quel momento garantivano sicurezza alla squadra. Al 30’ arriva il pareggio direttamente su calcio di punizione generosamente concesso dall’arbitro, ad opera di Arpaia. L’Odolo colpito nell’orgoglio si riorganizza, sfrutta al meglio il contropiede e proprio da uno scambio Manni Lanza Giustacchini la giovane punta valsabbina (classe ’88) si invola verso la porta avversaria siglando con un bel diagonale il due a uno.

Al rientro dagli spogliatoi si attende il riscatto del Sarezzo, ed è invece l’Odolo a gestire la partita con autorevolezza e convinzione. Al 4’s.t. arriva infatti il tre a uno con Forcella, che ben servito da Dusi calcia di sinistro nell’angolo basso dove Pasotti non può arrivare. Al 12’ è Lanza che ci prova ma questa volta Pasotti si supera deviando in angolo. Da qui in poi inizia la partita del Sarezzo, l’inserimento di Carini e Chiodelli vivacizzano l’attacco giallo- blu e creano il panico nella difesa odolese. Il Sarezzo si getta in avanti con tutte le forze e capisce il punto debole dell’Odolo. E’ il 16’s.t. quando Gardani incredibilmente lasciato solo davanti a Baruzzi si trova la palla tra i piedi e fortunosamente lo batte per il momentaneo tre a due. Si infortuna anche Lanza a conferma che in questo momento la dea bendata non sorride di certo ai ragazzi sponsorizzati Facchetti, ieri in completa tenuta bianca. Al 25’s.t. l’incredibile pareggio. Bonomelli calcia una punizione dalla tre quarti e Soldi, sfortunato, devia nella propria rete di testa per il classico degli autogol. Per Lani e i suoi è una doccia fredda, gli odolesi si spingono in avanti con tutte le forze ma in due occasioni l’arbitro non concede la regola del vantaggio a Giustacchini e Manni lanciati a rete, fermando il gioco per falli precedenti. L’Odolo si scopre e il Sarezzo in contropiede potrebbe far male al 40’ quando Chiodelli calcia da lontano ma la palla schizza sulla traversa. Al 47’ nell’ultima azione della partita su calcio di punizione di Carini, Dusi svirgola il pallone che, per fortuna degli odolesi finisce sul palo.

Un pareggio che all’inizio del secondo tempo sembrava irraggiungibile per il Sarezzo. L’Odolo mostra segni di miglioramento ma è ancora evidentemente in convalescenza. Buone le trame viste purtroppo a sprazzi, confortante il ritorno al gol dei suoi attaccanti, evidentemente però l’infortunio di Carli ha pesantemente condizionato l’andamento della gara in difesa. Buono l’arbitraggio.

Odolo: Baruzzi, Alioni, Zanet, Manni (Bonzanini), Soldi, Carli (Francinelli), Dusi, Leali, Lanza, (Gobbini) Forcella, Giustacchini. All.: Lani.

Sarezzo: Pasotti,Pagoni,Bonanomi(Carini),Borghesi(Chiodelli),Bonomelli,Vinatti,Bigiglio,Guerra A.,Gardani,Arpaia(Mingotti),Pasotti T. All.: Fausti Reti: Lanza (O) 6’p.t., Arpaia (S) 30’p.t.,Giustacchini (O)45’p.t., Forcella (O) 4’s.t., Gardani (S) 16’s.t., Soldi (O) autogol 25’s.t.

Migliori in campo: Giustacchini (O), Gardani (S).

Am.


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/12/2007 00:00

Odolo, pareggio dal sapore di beffa Su un campo mezzo innevato, ma praticabile, lo sciupone Odolo viene raggiunto allo scadere della partita da un mai domo Epas, al quale va riconosciuto il merito di crederci fino alla fine.

04/02/2008 00:00

Sarezzo - Odolo 2-4 L’Odolo di Cristian Lani prosegue la sua marcia di avvicinamento alle zone nobili della classifica e torna vittorioso anche dall’insidiosa trasferta di Sarezzo.

18/11/2008 00:00

Odolo, goal e autorete per un difficile pareggio Un Odolo veramente sfortunato torna dalla difficile trasferta di Bovezzo con un punto che va un po’ stretto per quanto visto ieri in campo. Clima surreale per una partita a porte chiuse a causa della squalifica inflitta ai cittadini due settimane fa.

11/10/2010 15:00

Ancora pareggio per l’Odolo Solo nella seconda frazione di gioco i ragazzi dell’Ac Odolo giocano un discreto calcio contri il Roncadelle, ma non gli vale che un pareggio a reti inviolate.

12/05/2010 10:00

Finale con pareggio per l’Odolo Il campionato dell’Ac Odolo finisce con un pareggio che non soddisfa, come il decimo posto in classifica rimediato quest’anno.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino