23 Settembre 2008, 00.00
Roè Volciano
Roè Calcio

Buona la prima partita sul campo amico

Roè Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Roè Volciano.

Roè Volciano – Torbole Casaglia 2 – 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Roè Volciano.
All’inizio si fa subito pericoloso il Roè con un’incursione di Pettenò sulla fascia destra. Arriva sul fondo e centra basso per l’accorrente Esposito che viene anticipato in angolo da un difensore in scivolata.
I padroni di casa costringono gli ospiti nella propria metà campo e al 10° minuto arriva il vantaggio.
Punizione sulla tre quarti campo. Calcia Pettenò e al limite dell’area piccola Olivari nel tentativo di anticipare Laffranchi devia nella propria rete. Passati in vantaggio gli uomini di Madernini rallentano il ritmo di gioco cercando di amministrare la partita facendo poi leva sulle accelerazioni di Esposito.
L’esterno Volcianese in più occasioni viene fermato in modo falloso dagli avversari.
Al 23° minuto sempre Esposito parte palla al piede dalla tre quarti campo, chiede e ottiene un triangolo da Laffranchi, entra in area di rigore e tira prontamente. Il portiere in uscita gli chiude lo specchio della porta ribattendo il forte tiro. Sulla ribattuta arriva Laffranchi che calcia di prima intenzione ma un difensore ribatte con la schiena salvando di fatto la propria porta.
Al 42° minuto bellissima azione del Torbole ad opera Manfredi in collaborazione con Macobatti. Partono da metà campo e si scambiano la palla rasoterra saltando uno dopo l’altro i difensori del Roè. Alla fine è Manfredi appena dentro l’area di rigore ad angolare troppo il tiro che esce di poco a lato alla sinistra di Pettenò.
Nel secondo tempo pronti via e il Torbole Casaglia pareggia le sorti dell’incontro.
La lancetta dei minuti non ha ancora compiuto il secondo giro che Franzoni scende sulla sinistra, recupera da fondo campo una palla che sembrava in procinto di uscire e crossa in mezzo dove Manfredi è il più lesto di tutti e in elevazione di testa segna la rete del momentaneo pareggio.
I Valsabbini vogliono i tre punti e riprendono in mano le redini del gioco anche se per avanzare il raggio di azione ci mettono una decina di minuti.
Al 20° taglio in verticale di Zecchi per Esposito che dalla sinistra si accentra saltando l’ultimo difensore, si trova praticamente all’altezza del calcio di rigore a tu per tu con l’estremo difensore.
Purtroppo il tiro non è degno dell’azione e finisce tra le mani del portiere che ringrazia per l’inaspettato regalo mentre il biondo attaccante si dispera mani nei capelli per l’ottima occasione sprecata.
Al 24° minuto arriva il goal del vantaggio definitivo dei padroni di casa. Calcio di punizione per l’ennesimo fallo ai danni di Esposito subito circa cinque metri fuori dall’area di rigore. Si incarica della battuta Rubali. Il suo potente tiro a mezza altezza si infila alla sinistra di Buizza che forse ha visto il tiro solo all’ultimo e, benché proteso in tuffo, non riesce a respingere il forte tiro.
Il Torbole schiera anche la terza punta con l’intento di pareggiare le sorti dell’incontro ma Pettenò nei minuti finali non deve compiere nessun intervento degno di nota. Al contrario è il Roè Volciano che in un paio di occasioni va vicino alla terza rete lamentando anche un calcio di rigore per fallo subito da Laffranchi non concesso dall’ottimo arbitro, Sig. Palma, il quale ha mantenuto sempre in pugno la gara. Ottima la sua prestazione. Buona quindi la prima con l’arrivo dei primi tre importantissimi punti.

Giuseppe Messali

Formazioni: A.C. Roè Volciano: Pettenò Alberto; Maestri (33 2T Ponzoni); Rubali; Bodei; Castellini; Zecchi; Esposito; Marchesi; Pettinò Fabio (27° 2T Bortolotti); Laffranchi; Cagnoni (21 2T Rabie).
A disposizione: Perlotti; Bonomini; Ricca; Musesti;
Allenatore: Madernini Massimo.

Torbole Casaglia: Buizza; Baresi; Olmi; Scolari; Olivetti; Robolini; Serranò; Tonoli (41° 2T Moreni); Manfredi; Macobatti; Franzoni (17 2°T Semeraro);
A disposizione: Santi; Sandrini; Verzeletti; Aguedo; Chiurillo.
Allenatore: Mensi Faustino.

Arbitro: Sig. Palma, Sezione di BS
Reti: 10° 1T autorete Olivetti (T.C); 2° 2T Manfredi (T.C.); 24° 2T Rubali (R.V)


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/10/2010 09:00

Asco Vestone, buona la prima Una rabbiosa reazione dei padroni di casa consente di rimediare allo svantaggio e poi di superare gli avversari valtriumplini nella prima di campionato.

28/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Prevalle 0 – 0 Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Roè Volciano sul campo di casa.

07/10/2008 00:00

Una vittoria decisa nella ripresa Vittoria in casa per 3 a 2 sul Real Valberde per il Roè Volciano con un eccellente secondo tempo ricco di goal e di emozioni. I ragazzi di mister Serena nella ripresa con grinta hanno costretto gli avversari nella loro metà campo.

30/11/2010 07:45

Roè Volciano vs Calvagese 2–2 I padroni di casa in netto vantaggio commettono l'errore di considerare chiusa la partita. Così arriva il pareggio.

21/01/2008 00:00

Roè Volciano vs Real Navecortine 1 – 2 Inizia male il 2008 per il Roè Volciano che, contro l’ultima in classifica, in casa, perde la prima partita.




Altre da Roè Volciano
28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale†l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

8 marzo, un giorno importante

Un’uscita in pizzeria organizzata dalle educatrici del Cse Arcobaleno con i “ragazzi†e con le loro mamme per la festa della donna

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

25/03/2024

Tamponamento in via Roma

Ferito un ragazzino di 11 anni nell'incidente avvenuto ai Tormini questa mattina poco prima delle 8

25/03/2024

Il coltello a casa di un'amica

C’è una seconda ragazzina segnalata dai carabinieri alla Procura dei Minori per la vicenda dell’accoltellamento avvenuto giovedì pomeriggio a Roè Volciano alla fermata dell’autobus a Tormini

24/03/2024

Le risse dei giovani e la platea degli indifferenti

I violenti fatti verificatisi alla fermata dell’autobus a Tormini richiedono una profonda riflessione. Una ce la offre il prof. Giuseppe Maiolo