13 Settembre 2008, 00.00
Salò
Calcio serie D

Salò Valsabbia VS Santarcangelo

Archiviata la prima giornata, dove le sorprese non sono mancate, tutto pronto per il secondo turno del girone D, che per il Sal significa l'esordio di fronte al pubblico di casa.

Allo Stadio Lino Turina di Salò, alle 15 di questa domenica, è in programma la 2° giornata di Campionato.
Archiviata la prima giornata, dove le sorprese non sono mancate, tutto è pronto per il secondo turno del girone D, che per il Salò significa l'esordio di fronte al pubblico di casa.
Dopo la brutta sconfitta contro l'Este, maturata dopo una partita sicuramente non brillante e ricca di errori che hanno permesso ai padovani prima di trovare il pareggio e poi di ribaltare la situazione, ora al Lino Turina di Salò è ospite il Santarcangelo, avversario già affrontato un paio di anni fa.

La prima giornata, storicamente incerta, ha un po' sovvertito le griglie che quasi tutti gli addetti ai lavori avevano disegnato, l'unica squadra tra le big a portare a casa i tre punti è stata la Feralpi Lonato, nel giorno del quarantesimo anniversario della Feralpi, grazie alla netta vittoria contro il Mezzolara con una doppietta di Lorenzi. Tutte le altre favorite sono state bloccate in miseri pareggi se non in sconfitte inaspettate.
Tra le sconfitte non previste, ed entrambe con il medesimo risultato, possiamo citare quelle del Carpi e del Suzzara di Mr. Giunta. I nostri avversari di oggi la scorsa settimana sono caduti tra le mura amiche sotto i colpi della neopromossa Albignasego.
Lo scorso anno i romagnoli si classificarono sesti, a ridosso della zona playoff con 51 punti.

La seconda giornata di campionato ci offre un match di sicuro interesse che non farà mancare spettacolo in campo, Castellarano-Suzzara.
Tra le gare da seguire ricordiamo anche Carpi-Russi, con gli emiliani che saranno in cerca del riscatto dopo il flop dell'esordio.
Tornando alla gara che più ci interessa c'è da dire che in campionato il Salò non perde in casa dal 9 settembre dello scorso anno dove i ragazzi dell'allora Mr. Nunziata cedettero i tre punti al Merate. L'ultima vittoria casalinga però risale a febbraio, 1-0 contro la Sestese. Per quanto riguarda il Santarcangelo l'ultima vittoria esterna è recente, del 4 maggio, contro il Boca San lazzaro grazie ad uno scoppiettante 4-3.

Ci vorranno comunque ancora almeno altre 3 giornate per poter giudicare la classifica ed individuare quelle che effettivamente saranno le contendenti alla promozione e invece quelle che lotteranno per la permanenza in serie D.

le partite:
  • ALBIGNASEGO - CASTELLANA
  • CALENZANO - F.LONATO
  • CARPI - RUSSI
  • CASTELLARANO - SUZZARA
  • FIORENZUOLA - COMACCHIO
  • MEZZOLARA - CROCIATI NOCETO
  • SALO' V. - SANTARCANGELO - ARBITRO: FERRARI LORENZO di MESTRE (PACCAGNAN/CURRIE)
  • VERECCHIO - ESTE
  • V.CASTELFRANCO  - CASTEL SAN PIETRO


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/12/2007 00:00

Il Salò V. in casa contro la Solbiatese Diciassettesima giornata in campo quella di domani per il Sal Valsabbia alle prese con il Girone B della serie D. Partitain casa, contro la Solbiatese, alle 14:30 allo Stadio Turina. Ad arbitrare Zambon di Conegliano.

06/12/2008 00:00

Un Salò incompleto affronta il Mezzolara Incompleto. Questa la prima parola che oggi ci viene in mente per descrivere il girone D della serie D, nel quale milita l'Ac Sal Valsabbia, ma incompleta anche la squadra che si presenter in campo domenica causa infortuni e squalifiche.

08/11/2008 00:00

Salò Valsabbia riceve in casa il Fiorenzuola La situazione di classifica che si creata dopo le ultime tre giornate nel campionato dei serie D, dove milita il Sal Valsabbia, ha aperto spiragli e fantasie che probabilmente erano solo una chimera dopo le delusioni di inizio campionato.

29/10/2007 00:00

Fuori Nunziata, arriva Crotti Con uno scarno comunicato, l'A.C. Sal-Valsabbia comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra (Serie D Girone B) il sig. Carmine Nunziata. Ruolo gi assegnato al sig. Roberto Crotti.

22/12/2007 00:00

La prima di ritorno per il Salò Appuntamento allo Stadio Lino Turina di Sal per oggi pomeriggio alle 14.30. In calendario la diciottesima giornata di campionato di serie D (la prima di ritorno) tra Sal e Caratese.




Altre da Salò
17/04/2024

Duathlon, Viola Cappa seconda ai Campionati Italiani Giovanili

In Umbria ottima prova della giovane atleta portacolori della società sportiva gardesana

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

15/04/2024

L'ultimo saluto a Stefano Piergallini

Oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile, in Duomo a Salò i funerali del 35enne vittima del grave incidente dello scorso venerdì sera a Padenghe. La comunità si stringe attorno alla famiglia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

12/04/2024

Salò, la Magnifica Città: un ricco programma per la stagione estiva

Presentati gli eventi che ci accompagneranno per la bella stagione: tra artisti, mostre, ritrovi sportivi e musicisti internazionali il divertimento non mancherà
VIDEO

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

11/04/2024

«Colore!»

L'associazione culturale salodiana “Il Salòttino” inaugura la nuova stagione di mostre questo sabato, 13 aprile, alle 18 con un vernissage

10/04/2024

Testimoni sempre vivi

Questo sabato, 13 aprile, l'Amministrazione comunale e l'Ateneo di Salò ricordano la strage di Piazza Loggia in occasione del 50° anniversario

08/04/2024

Ciao, Paolo!

Ci ha lasciati il prof. Paolo Canipari, a lungo insegnante al “Battisti” di Salò e da sempre impegnato nei circoli Anpi e Arci di Salò

03/04/2024

Nuoto, a Salò aprono le iscrizioni al Fondo nel Golfo

Da venerdì 5 aprile sarà possibile iscriversi alla 11esima edizione della gara