13 Luglio 2008, 00.00
Valsabbia - C
Diocesi

Il vescovo dĂ  il benvenuto ai turisti

di c.f.

Campeggerà in tutte le chiese delle località turistiche della diocesi, un manifesto che porta il saluto del vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ai turisti che trascorrono un periodo di vacanze nei territori di città e provincia.

CampeggerĂ  in tutte le chiese delle localitĂ  turistiche o quelle che saranno meta di visite dei villeggianti della diocesi, un manifesto che porta il saluto del vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ai turisti che trascorrono un periodo di vacanze nei territori di cittĂ  e provincia.

Sul manifesto campeggia la Croce di Desiderio, simbolo della città e custodita nel museo di S. Giulia, e in grande in quattro lingue (italiano, tedesco, inglese e francese) la scritta “Benvenuti”.

Nelle stesse quattro lingue, di fianco alla foto del vescovo, la scritta “Il vescovo di Brescia , mons. Luciano Monari, saluta i turisti”.

E poi il testo del messaggio, riportato sempre nelle quattro lingue di prima, che vi riproponiamo.

“Benvenuti nella nostra terra. Vi auguriamo un periodo di vacanze sereno e fecondo, che rigeneri le forze fisiche e dia vitalitĂ  allo spirito. Il contatto con la natura, la bellezza dei laghi e dei fiumi, dei boschi e delle montagne Ăš in grado di disintossicare, di eliminare le tossine che una vita agitata e tesa produce in abbondanza. Il rapporto gratuito e disinteressato con gli altri puĂČ farci recuperare il senso gioioso dell’amicizia e della fraternitĂ . Lo stupore e la gioia sorprendente di vivere possono far incontrare il volto del Creatore e il suo amore per l’uomo. Ecco allora l’augurio: che le vacanze siano non solo un tempo vuoto dagli impegni e dalle preoccupazioni, ma un tempo di pienezza nel quale la vita ritrova le radici profonde che la sostengono e la nutrono.”



Aggiungi commento:

Vedi anche
03/07/2010 12:00

AgorĂ  della Diocesi di Brescia La diocesi di Brescia organizza una serie di incontri sul territorio per presentare la lettera pastorale di mons. Luciano Monari per il prossimo anno pastorale.

11/04/2009 00:00

Gli auguri del vescovo Luciano Monari Anche per la festa di Pasqua il vescovo di Brescia Luciano Monari ha scelto YouTube per rivolgere ai fedeli della diocesi il suo augurio pasquale. Di giovedì la notizia della prossima visita di papa Benedetto XVI a Brescia il prossimo 8 novembre.

25/12/2008 00:00

Quelli del vescovo sono su YouTube In occasione del Santo Natale, il Vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ha voluto fare i suoi auguri a tutta la diocesi attraverso il video che si può cliccare anche su Youtube, oltre che dal sito del settimanale diocesano “La voce del popolo”.

10/05/2020 08:00

Una rilettura sapienziale dell'esperienza vissuta È quanto chiede il Vescovo di Brescia, mons. Tremolada alle comunità della diocesi nel camino di ritorno alla normalità della vita delle parrocchie dopo la dura esperienza della pandemia

03/04/2010 10:00

Gli auguri del vescovo su YouTube Anche in occasione della Pasqua mons. Luciano Monari ha rivolto gli auguri ai fedeli della diocesi tramite la rete.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta unñ€™altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.