07 Giugno 2008, 00.00
O
Musica

Un sorso di musica con Van De Sfroos

Questa sera presso le Terme di Boario Terme si terrŕ il concerto del cantautore Laghčč Davide Van De Sfroos. Nella splendida cornice del parco termale il cantautore comasco prosegue nel suo giro per l’Italia.

Questa sera presso le Terme di Boario Terme si terrà il concerto del cantautore Laghèè Davide Van De Sfroos. Nella splendida cornice del parco termale il cantautore comasco che due mesi fa ha radunato dodicimila persone al DatchForum di Milano inaugurando il “PicaTour” continua il suo giro per l’Italia. Appuntamento imperdibile sia per i fans sia per chi non conosce ancora questo grandissimo artista.
Dell’album “Pica” ve ne avevo già parlato sempre su queste pagine, e magari qualche d’uno di voi l’ha ascoltato. Un CD che riassume tutte le caratteristiche dell’artista, canzoni sanguigne che arrivano dritte al cuore. Davide Van De Sfroos è ormai arruolato tra i giganti della musica italiana.

Nell’ ottobre 2002, riceve la Targa Tenco 2002 come migliore album in dialetto. Nel gennaio del 2003, esce “Laiv”, come preannuncia la “storpiatura inglese”, un disco quasi interamente registrato dal vivo. Un doppio Cd con 24 brani, tra cui 2 inediti che Davide propone spesso dal vivo e 2 inediti registrati in studio appositamente per questo nuovo disco. L’album sancisce l’esplosione di Davide Van De Sfroos a livello nazionale, vendendo 35.000 copie in quasi tre settimane di vendita. Anno “importante ed appassionante” il 2005. Il 25 febbraio esce “Akuaduulza”, album di inediti (quattordici brani), che registra un ampio consenso di pubblico e critica, raggiungendo l’ennesimo successo di vendite.

L’“Akuaduulza Tour” fa tappa nei più importanti Festival d’Europa tra i quali “Pistoia Blues”, “Folkest”, “Rapperswil Jazz & Blues Fest”, “La Notte della Taranta”. Numerosi i concerti in Europa come Madrid, Bruxelles, Berlino, Slovenia e Croazia. Il 3 settembre, su Rai2 va in onda “Nashville – provincia di Como”. Il 23 novembre debutta in libreria “Il mio nome è Herbert Fanucci” (edito Bompiani), un romanzo “on the road” cui la Tremezzina e il Centro lago fanno da scenografia, che in poco meno di un mese vende 20 mila copie. Di prestigio infine – nella prima metà del 2006 – l’esibizione al prestigioso “French Quarter Festival” di New Orleans. Il resto del 2006 Davide lo trascorre in giro per i palchi di tutto il paese.

A dicembre 2006 viene pubblicato il suo primo Dvd live “Ventanas – Suoni Luoghi Estate 2006”. A marzo riparte il nuovo Tour 2007 che lo porta come sempre in ogni angolo d’Italia, e per la prima volta anche in Sicilia al prestigioso “Summertime Blues Festival” di Alcamo. L’8 febbraio 2008 esce “PICA!” - nuovo album che esordisce al 4° posto in classifica!
Appuntamento questa sera presso le Terme di Boario, il concerto si svolgerà anche in caso di pioggia e si terrà in luogo coperto. Il costo del biglietto è di 12 euro più un euro di prevendita. Per qualsiasi informazione visitate il sito www.termediboario.it.

Davide Vedovelli


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/09/2014 08:00

Goga e Magoga, Van De Sfroos torna in versione rock Album rock e ben riuscito l'ultimo lavoro del cantautore comasco che fa nuovamente centro: 16 brani che esplorano mondi diversi e ci parlano delle cose che ci stanno accanto ogni giorno

29/02/2008 00:00

Quando Davide Van De Sfroos el «Pica» Piů che un cantante sembra un pittore, le canzoni come quadri che ritraggono un paesaggio, una storia, una sensazione. Con l’album “Pica” Davide Van De Sfroos si č confermato tra i grandi artisti contemporanei.

17/06/2008 00:00

L’acqua fa bene alla musica ma non al circo Van De Sfroos fa il pieno alle terme di Boario, mentre la “Festa del Circo Contemporaneo” č costretta ad annullare alcuni spettacoli a causa del maltempo. Questi due importanti appuntamenti che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana.

30/03/2011 10:00

Davide Van De Sfroos ALBUM: Yanez ARTISTA: Davide Van De Sfroos SITO UFFICIALE: www.davidevandesfroos.com

21/04/2008 00:00

14mila ad Assago per Davide Van De Sfroos Quando alle sette di sabato sera sono arrivato al Datch forum di Assago per un attimo mi sono chiesto se avevo sbagliato giorno e magari c’era un concerto dei Rolling Stones... di Davide Vedovelli




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.